Turbanti e fasce, tornano ad essere il trend del momento



turbanti

Pronte a mettere la testa “a posto”. Turbanti e fasce sono il trend dell’estate 2019, per capelli ribelli o sciolti, per la donna chic e la principessa bohémien

I turbanti e le fasce per capelli non passano mai di moda. Un modo per gestire i capelli in disordine, per dare un tocco chic e d’altri tempi o semplicemente per sentirsi più alternative, questo accessorio resta sempre un trend per l’estate.

C’è chi ne fa uso tutto l’anno e chi invece preferisce definirlo “estivo”, il turbante è considerato il copricapo più glam. Avvistati sulle passerelle di Gucci, Marc Jacobs, Versace, gettonati dalle influencer più cool del momento, è adatto per qualsiasi occasione.

Versatile al punto giusto, può essere utilizzato sia con abito lungo sia con jeans e camicia. Un tocco vintage da diva con i capelli raccolti, magari con orecchini a bottone o piccole perle – così da sentirsi anche un quadro di Jan Vermeer “La ragazza con l’orecchino di perla”. Basta, però, sciogliere i capelli e indossare dei maxi orecchini per ottenere una mise bohémien.

E la fascia? Una tendenza un po’ “vecchia Hollywood”, la fascia tra i capelli può essere indossato in vari modi, sia per capelli lunghi che per capelli corti. Fiocco in testa o dietro la nuca, doppia fascia o semplicemente con elastico.

Le alternative sono davvero tante ma sono pur sempre le influencer e le consulenti di immagini a dettare legge e consigliare al meglio. Francesca Beyouty Ragone, blogger e lookmaker, da sempre sceglie fasce e turbanti per gestirei i suoi ricci ribelli.

“Amo indossare turbanti dai colori decisi e dalle fantasie tropicali che mi ricordano le atmosfere esotiche. Preferisco i tessuti freschi come cotone o lino perché in estate sono anche un ottimo rimedio contro il caldo eccessivo oltre ad essere un trend per la primavera/estate 2019. 

Il mio consiglio per tutte le donne è osare ma con eleganza. Si può completare il look con il turbante sia in modo più easy indossando una t-shirt, la gonna plissé e le sneackers oppure in versione chic aggiungendo al nodo sul capo una spilla gioiello oppure un fiore in tinta con un abito lungo dal tessuto leggero”.

Ogni occasione è quella buona per scegliere un turbante e divertirvi con gli abbinamenti. Il trend per la prossima estate torna ad essere un copricapo pronto ad aiutarvi a mettere la testa “a posto”.

Leggi anche