30 Novembre 2016 - 13:00

Turchia, 12 studentesse morte in un rogo in un dormitorio per studenti

Turchia, 12 studentesse morte in un rogo in un dormitorio per studenti

Sono almeno 12 le giovani studentesse morte in un rogo nella notte in un dormitorio ad Adana, in Turchia. Un corto circuito avrebbe causato l’incendio

[ads1]

Incendio in Turchia. Almeno 12 persone, tutte di famiglia povera, sono morte ed altre 22 sono rimaste ferite nel rogo divampato in un dormitorio per studenti nella provincia meridionale turca di Adana. Lo ha reso noto il governatore della provincia Mahmut Demirtas.  Il dormitorio dove si è sviluppato l’incendio è quello di una scuola femminile media e superiore della città di Aladag.

L’origine delle fiamme non è stata ancora accertata, né si conosce l’età delle vittime. Le immagini TV mostrano l’edificio completamente avvolto dalle fiamme, con i vigili del fuoco che hanno avuto difficoltà a rimuovere il tetto prima che crollasse.

Il governatore di Adana ha detto che i feriti sono stati trasportati in ospedali vicini. Sul posto si stanno recando in visita il ministero dell’interno turco, Suleyman Soylu, e il vice primo ministro, Veysi Kaynak.