Turchia, terremoto di magnitudo 6.8: 20 morti e mille feriti

Il bilancio del terremoto di magnitudo 6.8 che ha colpito la Turchia è a dir poco disastroso. L’epicentro è stato identificato nella città di Sivrice

Un bilancio a dir poco disastroso, per l’ennesima tragedia che colpisce il Medio Oriente. Questa volta, la Turchia è stato il teatro per gli orrori provocati dalla natura. Infatti, nella zona orientale della nazione, ieri sera si è verificato un terremoto di magnitudo 6.8 che ha provocato davvero tantissime vittime. Fino ad ora, si contano almeno venti persone decedute e altre mille ferite. Una vera e propria ecatombe, considerando la proporzione gigantesca dello stesso terremoto.

Advertising
Advertising

Il terremoto, con epicentro nella città di Sivrice, nella provincia di Elazig, ha provocato il crollo di diversi edifici e costretto gli abitanti a lasciare le loro abitazioni. Oltre ad avere le proprie ripercussioni nella stessa Turchia, è stato percepito anche in Siria, Libano e Iran. Il sisma si è verificato alle 20.55 di venerdì (le 18.55 in Italia). Secondo la AFAD, l’autorità per la gestione delle emergenze e dei disastri naturali nella nazione, sono state registrate altre 200 leggere scosse dopo quella principale. 400 squadre di soccorso interverranno ora nella regione, portando letti e tende per gli sfollati.

La stessa AFAD ha fatto sapere che sedici persone sono morte nella provincia di Elazig e almeno quattro in quella di Malatya. Quest’ultima area si trova anch’essa nella zona colpita dal terremoto. Insomma, ancora una volta la terra trema e fa danni incalcolabili sia al territorio che ai suoi abitanti. Questa volta, il destinatario è stato il Paese del Medio Oriente.

Antonio Jr. Orrico

Studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione, con una passione innata per il giornalismo, per la scrittura, per la lettura e per la musica.

Recent Posts

Nocera Inferiore: giovane cavese arrestato per spaccio

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno…

20 minuti ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi Lunedì 1 Luglio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

27 minuti ago

Metrò del Mare in Cilento solo a metà luglio. La rabbia di Gigi Vicinanza della Filp Cisal Salerno

La lunga attesa per il rilancio del Metrò del Mare, il servizio di collegamento marittimo…

47 minuti ago

Liceo “Alfano I”: Lorenzo Napoli ammesso alla Maturità per Merito

 Un traguardo straordinario per lo studente Lorenzo Napoli della classe IV B Sezione Musicale del Liceo “Alfano…

1 ora ago

Furto a Penta: le autorità di Fisciano indagano

Un furto è avvenuto recentemente a Penta, frazione di Fisciano, dove dei ladri sono riusciti…

3 ore ago