Il 3 giugno finalmente cade l’ultimo segno del lockdown, ovvero la limitazione allo spostamento tra regioni. Gli italiani ritorneranno a circolare liberamente, come anche i turisti stranieri saranno liberi di entrare nel Bel Paese. L’Italia infatti dal 3 giugno apre le frontiere ai viaggiatori provenienti dall’area Shengen e dalla Gran Bretagna. Stessa cosa non si può dire per altri paesi europei che hanno vietato l’ingresso agli italiani. Sulla questione è intervenuto Matteo Salvini che ha ribadito la necessità di ritornare a riscoprire il nostro Paese.
“Più di venti Stati europei non vogliono turisti italiani o impongono controlli e paletti mentre alcuni giornali del Nord Europa addirittura ci insultano? Nessun problema” esordisce così Salvini con un post pubblicato sulla sua pagina Facebook. Poi continua:”Abbiamo la fortuna e l’orgoglio di vivere nel Paese più bello del mondo. Cultura, ambiente, monumenti, enogastronomia, montagne e spiagge, mari e laghi: ai turisti di tutto il mondo dico che sono i benvenuti, mentre agli italiani che potranno riposarsi per qualche giorno chiedo di stare in Italia, quest’anno più che mai”
L’invito di Salvini è soprattutto quello di aiutare con il turismo interno le strutture ricettive italiane messe a dura prova dalla crisi economica dovuta al Coronavirus. Prorpio su questo tema la Lega con l’ex ministro Centinaio ha messo a punto un piano per rivitalizzare il settore turistico proponendo l’istituzione di un “fondo straordinario di sostegno al mancato reddito per tutte le imprese che operano nel comparto turistico“.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…