“Tutto può succedere” 01×07 – Analisi e Curiosità

Prima Pagina"Tutto può succedere" 01x07 - Analisi e Curiosità

Aria di rotture nella settima puntata di Tutto può succedere: dopo il tradimento del capofamiglia e quello di Ambra verso sua cugina, la famiglia è divisa. Ritroveranno un equilibrio?

[ads1] Tutto può succedere, leggi QUI le recensioni precedenti.

NARRAZIONE

[dropcap]U[/dropcap]morismo ed emozioni nella settima puntata di Tutto può succedere. Sara e Cristina, ognuna in difesa della propria figlia, sono ai ferri corti e questo divide l’intera famiglia. Il tentativo del capofamiglia di riconquistare la moglie ha dato ritmo alla puntata. Tensioni e liti nella famiglia Ferraro, ma l’affetto che li lega sembra essere più forte. Hanno trovato un nuovo equilibrio? Cosa li metterà nuovamente alla prova?

[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]

Regia[dropcap]A[/dropcap]deguata la regia di Lucio Pellegrini. È stato il regista della prima stagione de “I liceali” e della seconda stagione di “Benvenuti a tavola”. Alla regia di Tutto può succedere ha confermato il suo talento. Inquadrature sapienti, dalle panoramiche ai primi piani, contribuiscono alla buona riuscita di ogni puntata. La regia riesce a creare suspence e contribuisce a trasmettere l’evoluzione dei personaggi. Giustissima per un simile prodotto mediale del piccolo schermo.

[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]

Colonna-Sonora

[dropcap]P[/dropcap]erfetta la musica scelta. La sigla dei Negramaro è molto orecchiabile, è allegra e resta sicuramente impressa. All’interno di questa settima puntata altri brani musicali si sono alternati. Tutti sono stati scelti con molta cura e inseriti nel momento e nella situazione giusta contribuendo così a suscitare le emozioni desiderate.

[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]

Curiosità

[dropcap]P[/dropcap]untata di partenze, ritorni, e probabili arrivi. In questa puntata Feven e Stefano sono partiti mettendo in crisi i compagni. Ambra è scappata di casa ma sua cugina è corsa a riprenderla nonostante quanto successo, dimostrando maturità e affetto. Giulia e Luca hanno deciso di avere un secondo figlio, anche se lui non ne sembra pienamente convinto. Ci sarà dunque una gravidanza o qualcosa sconvolgerà nuovamente i piani? La puntata di ieri si è conclusa con un’apparente risoluzione di tutte le questioni aperte. Direi quasi un finale di stagione in piena regola. Scelta discutibile essendo solo a metà della serie, ma chissà che non sia l’inizio di vicende ancora più interessanti.

tutto può succedere

[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]

Domenica prossima, sempre su Rai1, da non perdere dunque un nuovo appuntamento con Tutto può succedere. [taq_review] [ads2]

Redazione ZONhttps://zon.it
I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Covid-19

Italia
94,216
Totale di casi attivi
Updated on 4 August 2021 - 16:11 16:11