17 Giugno 2018 - 11:26

Tutto Può Succedere 3: tutto quello che c’è da sapere per la prima puntata

Tutto Può Succedere 3

A grande clamore torna nella prima serata di Rai1, la fiction Tutto Può Succedere con un’imperdibile terza ed ultima e stagione

Nella prima serata di Rai1, da domani 18 giugno, ritorneranno le avventure della famiglia Ferraro in Tutto Può Succedere 3. La terza sarà l’ultima stagione e ci accompagnerà per 8 imperdibili puntate, per un totale di 16 episodi.

La famiglia Ferraro ci riporterà in quel difficile e complesso viaggio che è il rapporto genitori-figli, a qualsiasi età. Vivremo con loro nuovi amori, paure, difficoltà e la forza di una grande famiglia. A tenere le redini di quest’ultima, Ettore ed Emma, interpretati da Giorgio Colangeli e Licia Maglietta.

Il legame tra i loro 4 figli, Alessandro, Sara, Giulia e Carlo è sempre molto forte e si adatta a qualsiasi situazione, anche quella più difficile che rischia di stravolgere tutto; ci saranno sempre gli uni per gli altri, senza abbandonarsi.

E questa terza stagione si apre proprio con una brutta avventura per tutti: la casa di Emma ed Ettore, una notte mentre tutti dormono, viene derubata e questo turberà la loro vita. Soprattutto quella di Emma che non riuscirà più a sentirsi al sicuro. Anche ad Ettore la situazione non sarà del tutto estranea, ma dovrà trovare il coraggio di dirlo alla moglie, che però è troppo spaventata.

Cosa succederà ai figli

Alessandro (Pietro Sermonti) vista la situazione cercherà di aiutare i genitori, facendosi carico di fin troppe responsabilità che non riuscirà a gestire. Il tutto andrà a discapito di Cristina (Camilla Filippi), che si sentirà trascurata.

L’attore che lo interpreta in un’intervista ha dichiarato che Alessandro rappresenta il modello di marito e padre ideale, ma nella terza stagione della fiction avrà un crollo dopo essersi dedicato con pazienza alla sua famiglia.

Carlo (Alessandro Tiberi) vuole dimostrare a tutti che ormai è un adulto responsabile: aiuterà i genitori a superare i problemi legati al furto e cercherà di calmare il comportamento del fratello.

Sara (Maia Sansa) invece dovrà affrontare terribili sensi di colpa legati al fatto che lei non era in casa al momento del furto. Per questo deciderà di rimandare il trasferimento a casa di Marco (Glen Blackhall). A complicare il tutto arriverà Francesco (Giuseppe Zeno), fotografo dal carattere difficile, a cui Sara chiederà di fare da assistente.

E poi c’è Giulia (Ana Caterina Morariu), che dopo aver lasciato il marito è sola a combattere legalmente per ottenere l’adozione di Dimitri, bambino ucraino che la coppia aveva avuto in affidamento. La donna si recherà così in Ucraina e, a causa di alcuni problemi, sarà costretta a prolungare il suo soggiorno.

Il cast

Nel cast ritroveremo tutti i personaggi che ci hanno fatto amare Tutto Può Succedere, compresa Ambra, interpretata da Matilda De Angelis, sempre alle prese con il suo sogno di diventare una cantante. In questa terza stagione Ambra incontrerà non poche difficoltà per inseguire questa strada.

Unica new entry è Giuseppe Zeno nei panni di Francesco, affascinante fotografo che entrerà in scena già dalla prima puntata.

Anticipazioni primi episodi

Nella prima puntata di Tutto può succedere 3Ettore e Emma si ritrovano alle prese con un furto: vengono derubati di tutte le loro cose mentre dormono. Al loro risveglio, si rendono conto dell’accaduto e questa esperienza li segna.

Emma comincia a non sentirsi più al sicuro in casa sua, mentre Ettore sembra convincersi di essere lui in qualche modo il “responsabile” di quel furto, ma non riesce a parlarne con sua moglie. La loro preoccupazione si trasferisce anche sui figli, allarmati dal nervosismo di Ettore e Emma.

Nel secondo episodio di Tutto può succedere 3, Ettore riesce a trovare un modo per tranquillizzare la moglie e tornerà un po’ di buonumore in famiglia. Intanto sta per arrivare il compleanno di Emma e Sara si reca allo studio fotografico di Francesco per realizzare un bel regalo per la madre.

La tranquillità di Alessandro invece stra per svanire. Federica torna a casa, dopo aver lasciato l’università che stava facendo all’estero e con lei tornerà anche Stefano, il fidanzato. Ma il ragazzo ha commesso un grave errore nei confronti di Alessandro. Che cosa sarà successo? E quali saranno le conseguenze?

Una novità

Tutto Può Succedere, adattamento italiano della serie TV statunitense Parenthood del 2010, è andata in onda dal 27 dicembre 2015 sempre in prima serata Rai. Per questa terza stagione la messa in onda ha subito una piccola novità. Gli episodi saranno visibili settimanalmente su Rai 1 dal 18 giugno o sulla piattaforma online RaiPlay, dopo sono già disponibili dal 5 giugno 2018.