14 Marzo 2016 - 23:30

TWD 6×13 – Sulla Stessa Barca – Analisi e Curiosità

twd 6x13

Ritorna l’appuntamento con la serie tratta dal fumetto di Robert Kirkman; TWD 6×13, dal titolo Sulla Stessa Barca

[ads1] TWD 6×13, Sulla Stessa Barca. Ritroviamo i nostri protagonisti lì dove li abbiamo lasciati lo scorso lunedì, sempre sul canale FOX.

NARRAZIONE

[dropcap]Q[/dropcap]uesta volta però osserviamo il punto di vista dei cattivi, o dei buoni, visto che tutti si professano tali.

            Dopo aver fatto strage degli uomini di Negan, Rick e soci sono alle prese con un sopravvissuto, quando si rendono conto di aver sottovalutato qualcosa. Maggie e Carol mancano all’appello e sono nelle mani degli antagonisti.

twd 6x13            Una puntata che scava in profondità, nella psicologia dei personaggi di Maggie e Carol. Entrambe le protagoniste, infatti, stanno attraversando un periodo di trasformazione: la prima ha in grembo un bambino e cerca di restare in vita in tutti i modi possibili, anche se ci sono da sacrificare vite umane.

            La seconda invece attraversa una fase inversa, sente il peso degli omicidi, della spietatezza delle proprie azioni e dell’incattivimento del mondo. Carol cerca di cambiare vita, o quanto meno la visione di essa. Cerca una costante alla quale aggrapparsi, ogni volta che gli eventi precipitano.

            Una puntata al femminile quella di TWD 6×13, per la maggior parte del tempo, infatti, vediamo solo donne (comprese le prigioniere), ognuna con una propria storia, ognuna con un diverso modo di fare.

[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]

Curiosità

[dropcap]U[/dropcap]na puntata tutta al femminile quella di TWD 6×13, per la maggior parte del tempo, infatti, vediamo solo donne (comprese le prigioniere), ognuna con una propria storia, ognuna con un diverso modo di fare.

            C’è anche il tempo per osservare l’alter ego di Carol: Paula (interpretata da Alicia Witt) una donna fragile che ha perso la famiglia e che è diventata spietata per sopravvivere.

            Paula si prende gioco di Carol, quest’ultima è in preda a una crisi respiratoria, a causa della paura. Tale sensazione sarà per il timore di morire o per il rischio di tornare a essere “la buona e vecchia Carol”?

[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]

citazioni

           twd 6x13 [dropcap]M[/dropcap]aggie e Carol vengono fatte prigioniere e portate in un luogo nascosto. In un secondo momento vengono messe una di fronte all’altra con uno zombie morto tra i due ostaggi. La sequenza è un chiaro riferimento al thriller Saw – L’enigmista, in particolare al primo capitolo, quello ambientato nel bagno.


PERSONAGGIO


twd 6x13

[dropcap]S[dropcap]enza ombra di dubbio il “premio settimanale” di miglior personaggio va a Carol, credo che una performance migliore del personaggio ci sia stata solo nell’occasione dell’ultima puntata della quarta stagione, The Glove. Vi ricorda nulla la frase: Just Look at the Flowers Lizzie?

[taq_review] [ads2]