22 Novembre 2019 - 15:10

U2, “Ahimsa” è il nuovo singolo della band irlandese

u2 ahimsa

Gli U2 ritornano sulle scene musicali con il nuovo singolo in uscita oggi che si intitola “Ahimsa”, un brano in collaborazione con AR Rahman, un musicista indiano

A due anni di distanza dal loro ultimo album in studio gli U2 hanno pubblicato il primo singolo “Ahimsa” che è stato realizzato in collaborazione con il musicista indiano AR Rahman. Songs of experience” è l’ultimo lavoro della band che è uscito il 1º dicembre 2017 dalla Interscope Records e dalla Universal Music Group. L’album ha debuttato al primo posto della Billboard 200 negli Stati Uniti, rendendo gli U2 l’unico gruppo nella storia ad aver raggiunto la vetta della classifica in quattro decenni differenti.

Il nuovo album degli U2 potrebbe intitolarsi “Songs Of Ascent”. A rivelarlo è “Heyjude”, che riporta le ultime dichiarazioni del frontman Bono Vox in merito a un possibile ritorno della band irlandese che non rilascerà il disco prima della fine del 2020: “Ancora non so se lo finiremo presto o se ci vorrà molto tempo. Mi piace l’idea di poter fare un album rock, così come abbiamo pensato dopo l’ultimo tour. Abbiamo suonato delle cose potenti e vorrei che le nuove canzoni avessero quel fuoco lì”.

Intanto la band al momento è impegnata in un mini tour in Nuova Zelanda dove sta eseguendo, in versione integrale, il leggendario disco “The Joshua Tree” del 1987. Ecco le date ancora disponibili per ascoltare gli U2 dal vivo. Questa sera suoneranno a Sydney, per poi arrivare in Giappone agli inizi di dicembre.

  • 22 novembre, Sydney (AU) Sydney Cricket Ground
  • 27 novembre, Perth (AU)  Optus Stadium
  • 4 dicembre, Tokyo (JP)  Saitama Super Arena
  • 5 dicembre, Tokyo (JP)  Saitama Super Arena
  • 8 dicembre, Seoul (KR) Gocheok Sky Dome