Varie

Guerra in Ucraina, attacco su Kiev: la città è al buio e senza acqua

Ancora attacchi da parte delle forze russe in territorio ucraino. Nella giornata di ieri, un altro bombardamento ha colpito le strutture energetiche del Paese. Ci sono poi stati diversi raid, che hanno interessato anche Kiev, secondo quanto riportato dalla presidenza della capitale.  

Advertising
Advertising

La difesa antimissilistica è entrata in funzione immediatamente e le forze ucraine hanno abbattuto alle prime ore di oggi 44 degli oltre 50 missili lanciati dai russi.

Offensive che giungono a due giorni dall’attacco alla flotta russa del Mar Nero, in Crimea, che Mosca ha imputato a Kiev.

Il ministro degli Esteri ucraino Dmitro Kuleba ha condannato l’attacco: “Un’altra serie di missili russi colpisce le infrastrutture critiche dell’Ucraina. Invece di combattere sul campo di battaglia, la Russia combatte i civili. Non giustificate questi attacchi chiamandoli ‘risposta‘. La Russia lo fa perché ha ancora i missili e la volontà di uccidere gli ucraini“.

Advertising
Advertising

Dopo i raid russi di questa mattina, diversi quartieri di Kiev sono rimasti senza luce e acqua: “A causa dei danni subiti ad una centrale elettrica vicino a Kiev, l’80% dei consumatori della capitale è rimasto senza acqua“, ha dichiarato il primo cittadino Vitaly Klitschko su Telegram, aggiungendo che “350.000 famiglie di Kiev sono rimaste senza elettricità“. Di conseguenza, nel Paese è stato introdotto un razionamento d’emergenza dell’energia elettrica.

Chiara Gioia

La scrittura è per chi vuole leggere, la buona scrittura è per chi vuole amare. Ed io, umilmente, ambisco sempre alla seconda. Sono Chiara. Classe '97, di Salerno. Chiara di nome e di fatto, cerco sempre di esprimere al meglio ciò che penso e, quando non riesco, provo con la scrittura. Laureata in Lingue presso l'Università di Salerno, mi sto specializzando in Comunicazione presso la stessa. Scrivo principalmente di cronaca e gossip. Parlo anche di serie tv che ho apprezzato e non, di film che ho amato oppure odiato. Sognatrice cronica, romantica, idealista. Mi piacciono i gatti, il vetro soffiato, i mandala, gli Avengers, l'alba scorta per caso. Odio il caffè, i film in bianco e nero, chi parla troppo (ci sono già io),chi parla troppo poco. Sogno un giorno di lavorare in qualsiasi settore che riguardi una tastiera e qualcosa da commentare o editare.

Recent Posts

Elezioni Baronissi, Siniscalco con il ministro dello sport Abodi per il progetto “Città dello sport”

Puntare su turismo sportivo e vocazione medica: questo uno dei principali obiettivi del candidato sindaco…

1 ora ago

Estrazione VinciCasa di lunedì 20 Maggio 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

4 ore ago

Eboli, spaccio di droga: arrestato a Santa Cecilia

Il 18 maggio u.s., a Santa Cecilia di Eboli, i Carabinieri della locale Stazione hanno…

8 ore ago

Salerno, lancio della call della II edizione di ASI Salerno Awards

Dopo il grande successo della prima edizione, torna l’iniziativa ASI Salerno Awards, promossa dal Consorzio…

9 ore ago

Baronissi, la lista Uniamoci propone uno skate park

Realizzare uno skatepark a Baronissi per garantire nuove opportunità ai giovani ed immaginare uno sviluppo…

11 ore ago