3 Marzo 2022 - 09:52

Ucraina, cade la prima grande città: Kherson in mano ai russi

Cade in mano russa la prima grande città: Kherson. Nel frattempo c'è grande attesa per nuovi negoziati previsti per oggi

ucraina

Cade la prima grande città ucraina: Kherson si trova ora in mano alle forze russe e l’annuncio arriva dallo stesso Sindaco della città. Si tratta di una svolta ulteriore nel conflitto tra Russia e Ucraina perché è la prima grande città a venire occupate dall’esercito inviato dal Presidente Putin.

Nel frattempo oggi sono attesi nuovi negoziati tra le due forze in gioco. Senza un accordo l’esercito russo non si ferma neanche un minuto: la capitale Kiev e la grande città di Kharkiv sono sotto il costante bombardamento nemico, con allarme razzi suonato anche questa mattina. Il “Kyiv Indipendent” parla di danni anche a scuole e ad una Cattedrale. Nella città di Okhtyrka decine di edifici residenziali sono stati distrutti.

Una buona notizia arriva invece dalla città di Mariupol che, nonostante le pressioni degli ultimi giorni, resta sotto il controllo delle forze ucraine anche se l’offensiva russa continua senza freni. Nelle ultime ore è inoltre arrivato un ulteriore appello da Washington per il “cessare il fuoco” rivolto alla Russia di Putin.