Ucraina, rapito il sindaco di Melitopol
I russi rapiscono il sindaco di Melitopol, ad annunciarlo è stato il consigliere del ministro degli Interni Anton Gerashchenko
Il sindaco di Melitopol, Ivan Fedorov, è stato sequestrato nel centro della città mentre stava distribuendo aiuti umanitari alla popolazione. Lo ha annunciato sul suo canale Telegram il consigliere del ministro degli Interni Anton Gerashchenko, spiegando che il primo cittadino è stato rapito da un gruppo di dieci russi che gli hanno messo un sacchetto di plastica in testa. “Durante il rapimento gli hanno messo un sacchetto di plastica sulla testa. I nemici lo hanno trattenuto nel centro di crisi della città, dove si stava occupando di sostenere i cittadini. C’era una bandiera ucraina nell’ufficio di Ivan Fedorov”, ha scritto Gerashchenko.
Ad agire sarebbero stati dieci militari russi, che gli hanno infilato un sacchetto di plastica in testa e poi lo hanno portato via a bordo di un mezzo. “I nemici lo hanno trattenuto nel centro di crisi della città, dove si stava occupando di sostenere i cittadini. C’era una bandiera ucraina nell’ufficio di Ivan Fedorov”, ha spiegato Gerashchenko.
Fedorov, secondo quanto riporta l’agenzia ucraina Unian, si era rifiutato di collaborare con i russi, il sindaco aveva disposto il mantenimento della bandiera ucraina sul municipio della città che era già stata occupata da giorni dalle truppe fedeli ai comandi del Cremlino.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Anticipazioni Amici 2021, svelata la prima squadra del serale