Udinese-Atalanta
Foto: Facebook Udinese

Il direttore di gara La Penna ha ufficialmente rinviato Udinese-Atalanta dopo due sopralluoghi. Condizioni del terreno non buone

L’arbitro La Penna ha rinviato ufficialmente Udinese-Atalanta. La pioggia battente ha reso la Dacia Arena impraticabile in molte zone del campo, costringendo il direttore di gara a non far disputare l’incontro. Dopo il primo sopralluogo delle 15 e 30 e il secondo delle 15 e 45, le condizioni del terreno di gioco non sono cambiate.

Potrebbe interessarti:

Il match sarà dunque rinviato a data da destinarsi. Sicuramente non sarà recuperato in settimana per via del match di Champions League che dovrà giocare l’Atalanta. La Dea potrà così giocare la partita con la rosa al completo, viste le assenza odierne di Ilicic e Gomez, oltre al falso positivo Gosens. Un sospiro di sollievo per Gasperini, che avrà forze fresche per la sfida contro l’Ajax.

Scelta che farà discutere viste le condizioni della Daci Arena molti simili a quello dello Scida in Crotone-Lazio. Arbitri differenti, scelte differenti. Udinese-Atalanta avrebbe significato molto per i friulani giocarla in questa fase di stagione, con gli orobici non al meglio. Nonostante tutto Toloi e De Paul dalla mimica facciale sono sembrati favorevoli alla scelta di La Penna di non rischiare inutili problematiche.

Letture Consigliate