Udinese-Atalanta rinviata: pozza d’acqua alla Dacia Arena

Il direttore di gara La Penna ha ufficialmente rinviato Udinese-Atalanta dopo due sopralluoghi. Condizioni del terreno non buone

L’arbitro La Penna ha rinviato ufficialmente Udinese-Atalanta. La pioggia battente ha reso la Dacia Arena impraticabile in molte zone del campo, costringendo il direttore di gara a non far disputare l’incontro. Dopo il primo sopralluogo delle 15 e 30 e il secondo delle 15 e 45, le condizioni del terreno di gioco non sono cambiate.

Advertising
Advertising

Il match sarà dunque rinviato a data da destinarsi. Sicuramente non sarà recuperato in settimana per via del match di Champions League che dovrà giocare l’Atalanta. La Dea potrà così giocare la partita con la rosa al completo, viste le assenza odierne di Ilicic e Gomez, oltre al falso positivo Gosens. Un sospiro di sollievo per Gasperini, che avrà forze fresche per la sfida contro l’Ajax.

Scelta che farà discutere viste le condizioni della Daci Arena molti simili a quello dello Scida in Crotone-Lazio. Arbitri differenti, scelte differenti. Udinese-Atalanta avrebbe significato molto per i friulani giocarla in questa fase di stagione, con gli orobici non al meglio. Nonostante tutto Toloi e De Paul dalla mimica facciale sono sembrati favorevoli alla scelta di La Penna di non rischiare inutili problematiche.

Antonio Salomone

Scrivo per amore dello sport o seguo lo sport per l'amore della scrittura? Entrambe le cose. (Quasi) giornalista pubblicista. Tra le poche cose ho una Laurea in Scienze della Comunicazione e un Master in Giornalismo Sportivo. Amo approfondire ed essere un testimone della realtà.

Recent Posts

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

17 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

23 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

23 ore ago

Salerno e le Luci d’Artista: il Natale senza fine

A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…

23 ore ago