2 Febbraio 2020 - 23:57

Udinese-Inter 0-2: doppietta Lukaku, nerazzurri tornano alla vittoria

Nel penultimo posticipo di Serie A l’Inter espugna la Dacia Arena di Udine. Bianconeri che mettono in grande difficoltà i nerazzurri, Lukaku decisivo fa gioire Conte

Dopo tre pareggi consecutivi, l’Inter torna alla vittoria in Serie A battendo l’Udinese alla Dacia Arena per 2-0. Tre punti soffertissimi per i nerazzurri, con l’Udinese che mette in seria difficoltà gli uomini di Conte che devono rigraziare un super Lukaku e una grande prestazione della difesa.

La partita

Conte manda in campo Esposito al fianco di Lukaku e butta nella mischia anche Eriksen dal 1′. Udinese invece con la coppia tutta italiana Okaka-Lasagna. L’Inter parte come sempre alla ricerca della pressione sulla difesa avversaria ma qualcosa non gira.

L’Udinese si difende bene e riparte alla grande. Gli strappi di Fofana sono una spina nei fianchi per il centrocampo e la difesa nerazzurra. Primo tempo però povero di emozioni.

La ripresa si apre con l’Udinese sempre più intraprendente. Sulla fascia sinistra le scorribande di Fofana e Sema producono vari pericoli. Conte preoccupato torna allora a un assetto con più equilibrio e fa entrare Brozovic e Sanchez. Al 64′ Inter in vantaggio con Lukaku che beffa Musso. Passano 7′ e i nerazzurri raddoppiano.

Sanchez entrato alla grande vince un rimpallo e si immola verso la porta bianconera e Musso lo atterra: è rigore. Sul dischetto Lukaku non sbaglia e fa gioire Conte. Inter che amministra senza grossi patemi fino alla fine. Udinese-Inter termina 0-2: ossigeno per i nerazzurri, rimpianti per i bianconeri.

Il tabellino di Udinese-Inter

Marcatori: 64′ , 71′ rig. Lukaku
UDINESE (5-3-2): Musso, Stryger Larsen, Becao, De Maio, Nuytinck, Sema, Fofana, Mandragora, De Paul,  Lasagna, Okaka. All. – Gotti

INTER (3-5-2): Padelli, Skriniar, De Vrij, Bastoni, Moses , Vecino, Barella, Eriksen, Young, Lukaku, Esposito. All. – Conte