Prima Pagina

Udinese, Oddo a rischio: ritorna Stramaccioni?

L’undicesima sconfitta consecutiva fa crollare nel baratro l’Udinese, in piena zona retrocessione; il tecnico è sull’orlo del precipizio, mentre la società ha contattato Stramaccioni

I tifosi dell’Udinese non avrebbero mai immaginato che dal 28 gennaio i propri beniamini non avrebbero portato più i 3 punti a casa. Infatti, dall’1-0 sul campo del Genoa, la squadra allenata da Oddo non ha più vinto. Ma nemmeno il più pessimista avrebbe mai pensato che, dopo l’ultimo risultato utile dei friulani (1-1 contro il Milan il 4 febbraio), sarebbero arrivate ben 11 sconfitte consecutive. Una serie negativa che ha portato l’Udinese dalla parte sinistra  della classifica addirittura in piena zona retrocessione, a 4 giornate dalla fine del campionato. L’ultima sconfitta, odierna in casa contro il Crotone per 2-1 (anch’esso in lotta per salvarsi) potrebbe essere stata l’ultima per Massimo Oddo. Infatti, il tecnico abruzzese, dopo un inizio da sogno, con 6 vittorie di fila, potrebbe essere arrivato al capolinea. Già da un po’ di tempo si fa il nome di Andrea Stramaccioni, già allenatore dei friulani nella stagione 2014/15. Strama è stato esonerato dallo Sparta Praga ed è stato sempre ben visto dalla società dei Pozzo. Un suo ritorno appare probabile e, stando alle ultime indiscrezioni di Sky Sport, già stasera potrebbe essere il momento giusto per trovare un accordo. Dall’altra parte però ci sono i tifosi che insorgono contro società e squadra, al punto di gridare ad Oddo: “Prendili a calci nel c…”. Ma le ore di Oddo sono contate e il countdown per il ritorno di Strama è ufficialmente partito.
Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi, 14 Maggio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

11 ore ago

Salerno, viola i domiciliari: arrestato per furto e rapina sul lungomare Trieste

La Squadra Mobile della Questura di Salerno ha eseguito un provvedimento di carcerazione esospensione della…

18 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 14 Maggio 2025

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

18 ore ago

Salerno, spunta un mausoleo romano: rallenta il cantiere di Corso Vittorio Emanuele

I nuovi ritrovamenti archeologici rallentano i lavori del terzo e ultimo lotto del restyling di…

20 ore ago

L’Omelia di S.E. Monsignor Andrea Bellandi alla Basilica di San Pietro

L'omelia dell'Arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno, S.E. Monsignor Andrea Bellandi, relativa alla celebrazione di questa mattina, alle 10,…

20 ore ago

Amalfi pronta ad accogliere le Repubbliche Marinare: Giovedì 15 maggio primo evento culturale in Arsenale

Cresce l’attesa ad Amalfi per la 70ª Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, in programma da…

20 ore ago