UE, Trump muove guerra politica con miliardi di dazi commerciali
Donald Trump entra ufficialmente in guerra commerciale con l’UE. In arrivo, c’è una nuova ondata di dazi contro il Vecchio Continente
Donald Trump nuovamente contro l’Unione Europea. Il presidente degli Stati Uniti ha intenzione di imporre nuove tariffe contro l’istituzione politica del Vecchio Continente, mentre la guerra commerciale con la Cina sembra volgere al termine.
L’inquilino della Casa Bianca sta cercando in tutti i modi di far valere le proprie ragioni contro il Vecchio Continente. Al centro delle discussioni due società di trasporto aereo: l’americana Boeing e l’olandese Airbus. Gli aiuti offerti dall’UE hanno suscitato le ire di Donald Trump. Quest’ultimo si è detto pronto ad introdurre una nuova ondata di tariffe e dazi multimiliardari contro il blocco.
Il Rappresentante del commercio degli Stati Uniti ha individuato e proposto un elenco di prodotti europei su cui imporre nuove tariffe. Il motivo è da ricercare nelle sovvenzioni che l’Europa ha concesso ad Airbus, aiuti economici che, a detta di Trump, hanno avuto effetti negativi su Boeing, compagnia aerea rivale.
11 miliardi di dollari: a tanto ammonterebbero i danni causati dall’UE agli USA.
ARTICOLO PRECEDENTE
Valentina Vignali, stoccata al Gf 2019: “Le ho prese le corna”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Shorts a vita alta effetto slip, il web si divide: costano 295 euro