13 Aprile 2020 - 12:55

Uefa, il piano per la Champions ed Europa League

Champions League

La Uefa ipotizza le soluzioni per concludere la Champions ed Europa League: competizioni internazionali in tre settimane ad agosto

Da Nyon si studia il piano per concludere la Champions ed Europa League. La Uefa ha stilato una serie di proposte, dando la precedenza ai campionati nazionali, per poi concludere le competizioni internazionali nel mese di agosto. Il tutto in tre settimane, per provare a concludere la stagione poco dopo ferragosto.

Il Sunday Express e il The Sun hanno lanciato una nuova indiscrezione a tal proposito. Le competizioni si giocheranno a porte chiusE, con la sola possibilità di vederle in tv. Saranno discusse in seguite possibilità di trasemttere le gare in chiaro, qualora non ci fosse la possibilità di spostarsi dal proprio domicilio per il Coronavirus.

I POSSIBILI FORMAT
1) FINAL EIGHT
Prima di pensare al miglior forrmat, si dovranno recuperare gli ottavi di fiali mancanti, che decreteranno le migliori otto d’Europa. Questa è la soluzione più complicata, viste le difficoltà nel radunare tutte le squadre in unico luogo.
2) FINAL FOUR
Si partirebbe dalle semifinali. Undici partite in tre settimane in un’unica sede scelta sempre dall’Uefa.
3) GARE SECCHE
Undici partite in massimo tre-quattro settimane: si recuperano gli ottavi poi i quarti e le semifinali diverrebbero in gara unica sino ad arrivare alla finale.