13 Aprile 2020 - 12:11

La proposta di Ranieri: “Cinque cambi a partita”

Sampdoria-Roma, giallorossi

Ranieri dice la sua sulla possibilità di ritornare in campo e terminare la stagione: “Il campionato è ormai falsato, servono cinque sostituzioni”

Caludio Ranieri ha esposto il suo pensiero sul prosieguo del campionato di Serie A, con alcune proposte utili per la buona riuscita della stagione. Intervistato da Radio Rai, durante il programma Radio Anch’io Sport, ha duramente criticato alcune scelte ed  ha affermato che ormai la stagione in corso non è più veritiera: “Tornare in campo? Io sono d’accordo con tutto quello che ci diranno di fare, ma il campionato oramai è falsato. Certo, meglio giocare che non farlo: non sarebbe giusto che la salvezza o lo scudetto non si decidessero sul campo. Ma si tratterebbe comunque di un campionato falsato”.

Il tecnico della Sampdoria ha proposto una soluzione utile per i calciatori e per le squadre che non potranno subito ritrovare la condizione ottimale e i 90 minuti di gioco: “Ho letto che in Inghilterra stanno pensando di introdurre le 5 sostituzioni a partita in corso, per tutelare i calciatori in caso di ripresa. Vogliono tornare in campo? Torniamo. Vogliono giocare tre partite a settimana? D’accordo.

Ma alcuni ragazzi positivi al Coronavirus, una volta guariti, sono tornati positivi quando hanno ripreso ad allenarsi. E poi ci potrebbero anche essere dei problemi al cuore: è troppo rischioso far giocare questi atleti, a poche settimane dalla guarigione, tre volte a settimana”.