L’Uefa scrive alla Juventus: “Ammessi alla Champions League”
La Juventus prenderà parte alla prossima edizione della Champions League. Nessuna sanzione dall’Uefa dopo il caos Superlega
La Juventus sarà ammessa alla prossima edizione della Champions League 2021/2022 – questo è quanto riporta l’ANSA riguardo una lettera mandata dall’Uefa ad Agnelli. Dopo i primi battibecchi da parte di Ceferin, i bianconeri non saranno sanzionati e potranno giocare nella competizione europea. Nella comunicazione l’Uefa ha anche avvisata la Figc.
La stessa Uefa lo scorso 9 giugno, sollecitata dal Tribunale della Svizzera, aveva sospeso il provvedimento disciplinare: “A seguito dell’apertura di un procedimento disciplinare contro FC Barcelona, Juventus FC e Real Madrid CF per una potenziale violazione del quadro normativo UEFA in relazione al progetto della cosiddetta “Superlega”, la Commissione di Appello UEFA ha deciso di sospendere il procedimento fino a nuovo avviso”.
Probabilmente anche Real Madrid e Barcellona riceveranno lo stesso trattamento e saranno ammesse alla Champions League. Termina per ora la guerra tra Ceferin, che aveva dichiarato: “A volte ho la sensazione che questi tre club siano come dei bambini che saltano la scuola per un po’, non vengono invitati alle feste di compleanno e poi cercano di entrare al party con la polizia”. I tifosi della Juventus possono tirare un sospiro di sollievo.
ARTICOLO PRECEDENTE
Estrazione Million Day di oggi, martedì 15 giugno 2021: i numeri vincenti