UFC, Marvin Vettori si arrende ad Adesanya: cintura pesi medi al nigeriano

SportUFC, Marvin Vettori si arrende ad Adesanya: cintura pesi medi al nigeriano

Arriva ai punti la vittoria di Adesanya contro l’italiano Marvin Vettori: il nigeriano si è dimostrato ancora una volta il più forte della categoria pesi medi UFC

Niente da fare per l’“Italian Dream”: non si colora di tricolore il titolo pesi medi di UFC, con il nostro Marvin Vettori che nonostante una sfida eroica si è dovuta arrendere allo strapotere del nigeriano Israel Adesanya.

Il campione in carica ha confermato ai punti il merito della cintura e ha dimostrato sul ring di essere ancora superiore all’italiano.

Unanime il verdetto dei giudici di gara, tutti e tre d’accordo nell’attribuire ad Adesanya il titolo grazie a un punteggio favorevole.

L’unico momento dell’incontro in cui Vettori è apparso in grado di stendere l’avversario è stato nel terzo round, con una presa al collo da dietro che sembrava potesse mettere KO il detentore del titolo. Come una serpe, però, Adesanya ha saputo divincolarsi, demolendo di fatto il barlume di speranza di Vettori e del suo team.

Una sconfitta che non pregiudica il cammino dell’italiano, pronto a tornare alla carica il prima possibile: a 27 anni, il futuro di Marvin è ancora tutto da scrivere.

Pietro Marchesano
Mi chiamo Pietro, ho 24 anni e studio Lingue e Letterature Moderne all'Università di Salerno. Sempre con la testa in giro per il mondo, scrivo di cronaca, cultura e sport. Divoro film come partite di pallone.

Covid-19

Italia
66,257
Totale di casi attivi
Updated on 26 July 2021 - 03:54 03:54