Adesso è ufficiale: Coutinho è un giocatore del Barcellona

Calcio Adesso è ufficiale: Coutinho è un giocatore del Barcellona

Il club catalano si è assicurato Coutinho dal Liverpool per la cifra mostre di 163 milioni di euro. L’annuncio è stato dato da entrambi i club. Lunedì le visite mediche per il brasiliano

Telenovela a lieto fine: Philippe Coutinho è ufficialmente l’erede di Neymar al Barcellona. L’ufficialità è arrivata poco fa, con il club blaugrana che ha pubblicato una nota sul proprio sito ufficiale e sul suo profilo Twitter.

- Advertisement -

coutinho

Dunque, l’Epifania porta al Barça l’asso brasiliano, che lascia il Liverpool di Jurgen Klopp dopo 5 anni. Per quanto riguarda le cifre dell’affare, i blaugrana sborsano 163 milioni (tra parte fissa e bonus) di euro ai Reds, mentre per il calciatore c’è una clausola rescissoria di 400 milioni. Il brasiliano ha firmato un contratto quinquennale  A 26 anni, Coutinho raggiunge così l’apice della sua carriera, accasandosi in Spagna e diventando compagno di Messi e Suarez in attacco.

- Advertisement -

Chi sorride per la chiusura dell’affare è anche l’Inter, che percepirà 2,4 milioni di euro (1,5%) sulla vendita del cartellino del calciatore. Ma quanti rimpianti, dopo che nel gennaio 2013 partì per meno di 15 milioni di euro.

Non è stato ancora svelato il numero di maglia che indosserà Coutinho, ma sono state fissate le visite mediche. Si svolgeranno lunedì presso il Centro Medico del Barcellona. L’esordio, a questo punto, potrebbe arrivare al Camp Nou nel ritorno di Copa del Rey contro il Celta Vigo. Unico handicap di questo affare è la non disponibilità di Cou per la doppia sfida in Champions contro il Chelsea, in quanto l’ex numero 10 dei Reds, ha già disputato la fase a gironi con la squadra di Jurgen Klopp.

 

- Advertisement -

 

- Advertisement -
Avatar
Nando Armenantehttp://www.facebook.com/Nando.Armenante8
24 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Covid-19

Italia
788,471
Totale di casi attivi
Updated on 1 December 2020 - 01:41 01:41