Uffizi
Agnolo Doni. Autoritratto

Il 31 gennaio gli Uffizi di Firenze celebrano l’anniversario di matrimonio di Agnolo e Maddalena Doni con un’iniziativa speciale

Gli Uffizi di Firenze festeggiano l’anniversario di matrimonio di due grandi mecenati: Agnolo Doni e Maddalena Strozzi, che si sposarono il 31 gennaio.

Potrebbe interessarti:

Per questa grande occasione le coppie che entreranno a visitare gli Uffizi pagheranno un solo biglietto ed avranno a disposizione un esperto che racconterà la loro storia e mostrerà loro i dipinti di Raffaello e Michelangelo, custoditi nell’Auditorium Vasari.

Furono gli unici infatti a fare concorrenza ai Medici, che erano tanto influenti e ricchi da commissionare opere da entrambi questi Maestri.

La coppia, per sugellare il loro amore, riuscì ad ottenere i capolavori di Sanzio, ma anche una bellissima “Sacra Famiglia” del Buonarroti.

 

 

 

Letture Consigliate
Articolo precedenteOroscopo Paolo Fox, le previsioni di oggi Giovedì 31 Gennaio: Bilancia teso
Prossimo articoloRami Malek ha affermato: “Consegnavo pizze per ottenere un lavoro”
Avatar
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.