Martedì fibrillante, le ultime notizie di calciomercato di Zon.it



calciomercato

Milan ancora attivissimo sul mercato, la Lazio ha tante idee, la Juve (ri)parte da Allegri. Segui tutti gli aggiornamenti sul calciomercato, solo su Zon.it

Biglia ad un passo dall’addio

Lucas Biglia è sempre più vicino a vestire la maglia del Milan ma, non solo, anche Keita è prossimo a lasciare la capitale con destinazione, molto probabilmente, Torino o Londra sponda Chelsea. Per il centrocampo, la prima scelta è l’olandese Marteen de Roon, in uscita dal Middlesbrough. L’alternativa sembra essere Lucas Torreira, che non ha ancora trovato l’accordo con la Sampdoria per l’adeguamento del contratto. Per il capitolo attacco, Luis Muriel resta il primo obiettivo. La Sampdoria valuta il colombiano 25 milioni di euro: una cifra alta per Lotito, ma i contatti vanno avanti. In difesa piace Jemerson del Monaco, ma attenzione a Rodrigo Caio: leader del San Paolo, valutato dal club brasiliano 18 milioni di euro.

Juve, si riparte da Max

Ufficiale il rinnovo del tecnico Massimiliano Allegri fino al 2020. Si punta ancora sul suo progetto e, sui giocatori da lui richiesti. Tra i nomi che circolano ci sono Fabinho del Monaco, mentre le quotazioni di Tolisso dell’Olympique Lione sono in ribasso. Al contrario, riprende quota la pista che porta a N’Zonzi del Siviglia: il calciatore ha una clausola rescissoria da 40 milioni di euro.

Per quanto concerne sulle uscit, fra i partenti c’è sicuramente Tomas Rincon a cui è fortemente interessato la Fiorentina. Il prezzo pagato dai bianconeri alcuni mesi fa è stato 8 milioni e lo stipendio 1,3 milioni. L’affare è possibile. Nei giorni scorsi avevamo lasciato intendere che Bonucci non è poi così incedibile: il Chelsea di Conte dopo essersi fatto soffiare Van Dijk (accasatosi al Liverpool), vuole puntare tutto su centrale difensivo delle Juve, pronti almeno 60 milioni. La pista per Douglas Costa la pista si complica, c’è infatti anche il Barcellona, così come quella per Tolisso, per cui anche il Bayern ha chiesto informazioni.

Milan, non esistono limiti

Ieri è arrivato a Milano in difesa di Ricardo Rodriguez del Wolfsburg (operazione da 15 milioni più 3 di bonus) e l’annuncio del rinnovo di Storari, mentre domani ci sarà l’incontro con l’Atalanta per Conti. Per il centrocampo, dopo l’innesto di Kessie, è praticamente definita l’operazione Biglia: si attende che l’argentino torni dalla Nazionale per sottoporsi la prossima settimana alle visite mediche. Restano poche speranze, invece, per l’acquisto dell’attaccante Pierre Aubameyang, su cui ha puntato tutto il Psg. Ancora in standby Morata e Belotti.

Inter, ma quante incongnite?

Potrebbe essere lontano da San Siro il futuro Ever Banega, centrocampista avanzato dell’Inter. Secondo la stampa argentina, il Tigres ha messo sul piatto 13 milioni di euro per l’acquisizione dell’ex leader del Siviglia. Spalletti (a brevissimo la presentazione) ha la serie intenzione “romanizzare” l’Inter in un’estate, considerando che il sogno sarebbe quello di andare all’assalto di uno tra Nainggolan e Strootman per fare il salto di qualità a centrocampo. E sempre a proposito di romani, Spalletti e Sabatini sono pronti a fare la guerra alla Juve pur di aggiudicarsi Leandro Paredes.

L’unica alternativa sulla sponda nerazzurra sembra essere Matias Vecino. Entrambi piedi sudamericani, talento puro e un’evoluzione tattica affidata a maestri di calcio come Sarri nel caso di Vecino e Spalletti per quanto riguarda Paredes.

 

Gli aggiornamenti del calciomercato estero

  • Il Marsiglia molto vicino a Jovetic, ma deve temere la concorrenza del Valencia
  • Sembrerebbero 135 i milioni offerti per Mbappè dal Real Madrid alla squadra monegasca
  • Sosa dopo l’esperienza fiorentina ha firmato con il Jiangsu
  • Porto, Conceiçao è il nuovo allenatore
  • Iturbe vede un futuro lontano da Roma: Tijuana, Cruz Azul e  Monterrey
  • Marsiglia sempre attivo sul mercato: gli obiettivi sono Mathieu del Barcellona e Sagna, svincolato dopo l’esperienza al City
  • Il PSG pensa al dopo Maxwell, è José Luis Gayà, terzino sinistro classe ’95 di proprietà del Valencia: 30 milioni sul tavolo
  • Niente Terry per il Brighton: offerto un contratto troppo basso

 

Continua a seguire tutte le notizie di calciomercato su Zon.it ogni giorno!

 

 

Leggi anche