Covid-19 immunità regno unito
immagine da pixabay

La situazione epidemiologica da covid-19 presenta nell’ultimo bollettino del 2020 un dato significativo. Vediamo quale

A conclusione di questo difficile 2020 i dati epidemiologici ci rammentano che il coronavirus non ha perso la sua “aggressività” e le cifre che emergono dall’Ultimo bollettino dell’anno non fanno altro che confermare il trend.

I numeri delle terapie intensive appaiono in aumento, 202 sono stati gli ingressi solo nella giornata di oggi per un totale di 2.555 ricoveri totali nei reparti finalizzati al sostegno delle funzioni vitali dei pazienti. La Lombardia è la regione con il numero maggiore di ingressi, 46 nella T.I e 3.437 nei reparti covid.

Il numero dei nuovi contagiati è pari a 23.477, i decessi 555 mentre 186.004 i tamponi effettuati. Veneto, Lombardia, Emilia-Romagna e Lazio registrano il numero più alto di contagi, mentre solo Piemonte, Campania, Lazio, Sicilia e Puglia mostrano cifre importanti ma sempre sotto ai 2.000 contagiati. In Veneto nella giornata di oggi sono stati effettuati ben 24.177 tamponi.

In totale i tamponi effettuati oggi sono stati 186.004, mentre il tasso di positività resta ancora alto e si posiziona al 12%.

Articolo precedenteEstrazione Million Day di oggi: giovedì 31 Dicembre 2020
Prossimo articolo“Una canzone d’amore buttata via, Vasco: testo e significato
Gaudieri Brunella
Ho studiato il tedesco, l´inglese e ho qualche infarinatura di svedese ed arabo. Dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho conseguito la laurea specialistica a doppio diploma italo-austriaco in Lingue e letterature straniere ed euroamericane ed ho vissuto tanto tempo lontana dalla mia "comfort zone". Ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte e parlo molto bene il tedesco. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.