Un gorilla dello zoo di Madrid ferisce gravemente una guardiana

Cronaca Un gorilla dello zoo di Madrid ferisce gravemente una guardiana

Gorilla di 29 anni e di 200 kg di peso ferisce gravemente una guardiana dello zoo di Madrid che lo ha sorpreso mentre mangiava

E’ successo nella capitale spagnola, dove una guardiana dello zoo di Madrid – il Madrid Zoo Aquarium – ha sorpreso mentre mangiava, un gorilla che conosceva sin da quando era nato. Stando ad una prima ricostruzione dei fatti, il gorilla di nome Malabo, avrebbe sfondato le tre porte con cui la sua gabbia era protetta.

- Advertisement -

L’area, in cui la donna di 46 anni è stata attaccata dal gorilla, non era di accesso al pubblico, secondo le dichiarazioni del comunicato dello zoo spagnolo. La polizia tuttavia ha aperto le indagini per capire come mai la donna si è trovata faccia a faccia con l’ominide.

Secondo le indicazioni della portavoce dello zoo Maria José Louis, i gorilla come Malabo cresciuti a contatto con gli umani, hanno un atteggiamento di “protezione” nei confronti di coloro che li accudiscono e pertanto il gorilla non ha usato nemmeno tutta la forza di cui era in possesso.

- Advertisement -

La donna  è stata trasportata all’ospedale clinico di Madrid, perchè ha riportato ferite gravi da traumi in diversi punti del corpo, tra cui testa, torace ed entrambe le braccia spezzate. Il gorilla, durante il soccorso della donna, è stato anestetizzato con un dardo calmante e trasportato nel suo dormitorio.

- Advertisement -
Avatar
Gaudieri Brunella
Ho studiato il tedesco, l´inglese e ho qualche infarinatura di svedese ed arabo. Dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho conseguito la laurea specialistica a doppio diploma italo-austriaco in Lingue e letterature straniere ed euroamericane ed ho vissuto tanto tempo lontana dalla mia "comfort zone". Ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte e parlo molto bene il tedesco. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.

Covid-19

Italia
276,457
Totale di casi attivi
Updated on 28 October 2020 - 18:51 18:51