Immagine da Pixabay
E’ successo nella capitale spagnola, dove una guardiana dello zoo di Madrid – il Madrid Zoo Aquarium – ha sorpreso mentre mangiava, un gorilla che conosceva sin da quando era nato. Stando ad una prima ricostruzione dei fatti, il gorilla di nome Malabo, avrebbe sfondato le tre porte con cui la sua gabbia era protetta.
L’area, in cui la donna di 46 anni è stata attaccata dal gorilla, non era di accesso al pubblico, secondo le dichiarazioni del comunicato dello zoo spagnolo. La polizia tuttavia ha aperto le indagini per capire come mai la donna si è trovata faccia a faccia con l’ominide.
Secondo le indicazioni della portavoce dello zoo Maria José Louis, i gorilla come Malabo cresciuti a contatto con gli umani, hanno un atteggiamento di “protezione” nei confronti di coloro che li accudiscono e pertanto il gorilla non ha usato nemmeno tutta la forza di cui era in possesso.
La donna è stata trasportata all’ospedale clinico di Madrid, perchè ha riportato ferite gravi da traumi in diversi punti del corpo, tra cui testa, torace ed entrambe le braccia spezzate. Il gorilla, durante il soccorso della donna, è stato anestetizzato con un dardo calmante e trasportato nel suo dormitorio.
La Sindaca Anna Petta: “Aperto l'avviso pubblico per la gestione dei centri di Antessano, Orignano…
Un nuovo finanziamento per l’efficientamento energetico di edifici pubblici a Mercato S.Severino. Dopo quello ricevuto…
La Dirigente Scolastica Elisabetta Barone eletta Coordinatrice Nazionale Con comunicazione ufficiale del Ministero dell’Istruzione e…
Nel pomeriggio anche Suor Annika Fabbian, capitana della Nazionale delle Religiose Tutto pronto per la…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La Sindaca di Battipaglia Cecilia Francese ha firmato ieri una ordinanza, la n. 5255 del…