18 Novembre 2021 - 23:13

Un Professore: anticipazioni terza puntata

Un professore

Un Professore: ecco cosa succederà nella terza puntata della nuova fiction con Alessandro Gassman in onda giovedì 25 novembre

Un Professore: andrà in onda su Rai 1 giovedì 25 novembre alle 21:30 la terza puntata della nuova fiction con Alessandro Gassman per la regia di Alessandro D’Alatri. Scopriamo quindi cosa accadrà nei prossimi due episodi (Aristotele e Giordano Bruno) della nuova fiction Rai ispirata alla serie tv spagnola Merlì.

In particolare, nel primo episodio Dante terrà alla classe una lezione sulla felicità di Aristotele e chiederà ad ognuno dei suoi allievi di scrivere un biglietto su cosa sia la felicità. Guai in vista invece per Manuel. Dopo essersi immischiato con i loschi affari del malavitoso Sbarra, quest’ultimo aveva deciso di fargli fare qualcosa in più dello spaccio, pur di riguadagnare i soldi che il ragazzo gli deve. Purtroppo però il ragazzo non rientrerà nei tempi stabiliti e Sbarra lo farà picchiare. Manuel chiederà aiuto a Simone che lo ospiterà a casa sua.

Nel secondo episodio invece Anita, grata a Dante per come sta tentando di aiutare Manuel, lo bacerà. L’uomo ricambierà il bacio della donna ma ci sarà ancora qualcosa a bloccarlo. Sarà per quanto accaduto ai due ragazzi quando erano molto piccoli? Non sappiamo bene di cosa si tratta, ma tra i due è successo qualcosa anni prima e in ospedale per salvare la vita di entrambi i bambini.

Dante inizierà intanto a sospettare che Simone e Manuel non dicano la verità e così porterà la classe a Campo dei fiori, dove terrà una lezione su Giordano Bruno che sacrificò la sua vita per amore della verità. Poco dopo frugherà nel computer di Simone per cercare qualche informazione ma non troverà niente di quello che cerca. Farà però un’altra scoperta: il figlio è segretamente innamorato di Manuel.