Ungheria-Portogallo, le probabili formazioni del match

SportUngheria-Portogallo, le probabili formazioni del match

Il Portogallo campione in carica esordisce a Euro 2020 contro l’Ungheria alle ore 18 alla Puskas Arena. Non sono ammessi passi falsi

Finalmente è arrivato il giorno che tanti aspettavano, alle ore 18 Portogallo e Ungheria inaugurano il “girone della morte” alla Puskas Arena di Budapest. L’unico risultato accettabile per Ronaldo&Co. è la vittoria.

QUI UNGHERIA – Costretto a rinunciare al suo miglior giocatore, nonché match winner nella gara spareggio contro l’Islanda, Szoboszlai, Marco Rossi sceglie una formazione a trazione posteriore per sopperire all’indiscussa inferiorità tecnica rispetto ai campioni in carica. A difendere la porta ungherese ci sarà Gulacsi, d’avanti a la difesa a 3 sarà composta da Fiola, Orbani e Attila Szalai. Centrocampo a 5 con Nagy in mediana, Kleinheisler e Schafer saranno le due mezze ali mentre Lovrencsics e Holender agiranno sugli esterni. Coppia d’attacco formata da Sallai e Adam Szalai.

QUI PORTOGALLO – Perso Cancelo positivo al covid, Fernando Santos schiererà Semedo sull’out di destra con Ruben Dias e Pepe centrali e Guerriero sulla corsia opposta. Centrocampo a 3 con William Carvalho a fungere da schermo d’avanti alla difesa con Danilo e Bruno Fernandes mezze ali. Tridente offensivo composto da Bernardo Silva e Diogo Jota sulle ali con Ronaldo punta centrale. Solo panchina per Joao Felix.

Le probabili formazioni

Ungheria (3-5-2): Gulacsi; Fiola, Orban, Attila Szalai; Lovrencsics, Kleinheisler, Nagy, Schafer, Holender; Sallai, Adam Szalai. All. Rossi.

Portogallo (4-3-3): Rui Patricio; Semedo, Ruben Dias, Pepe, Guerreiro; Danilo, William Carvalho, Bruno Fernandes; Bernardo Silva, Ronaldo, Jota. All. Fernando Santos.

Giuseppe Sicignano
Studente di comunicazione digitale ed editoria con una passione smisurata per il giornalismo sportivo e un'attrazione fatale per le Olimpiadi. Scrivo principalmente di calcio e Nba e amo qualsiasi forma di agonismo e competizione sportiva.

Covid-19

Italia
87,285
Totale di casi attivi
Updated on 31 July 2021 - 21:05 21:05