Cancelo positivo al Covid, il Portogallo chiama Dalot
Nota stonata per il Portogallo, che perde Joao Cancelo prima dell’esordio a Euro 2020. Fernando Santos convoca il difensore del Milan
Parte nel peggiore dei modi l’Euro 2020 del Portogallo, che deve rinunciare a Cancelo, uno dei suoi giocatori più importanti. A comunicarlo c’ha pensato la Selecao con un comunicato ufficiale: “Diogo Dalot, nazionale under 21, si unirà alla delegazione della Nazionale che si trova a Budapest per preparare l’esordio a Euro 2020. Il giocatore del Milan sostituirà João Cancelo, risultato positivo al covid-19 a seguito di un test rapido dell’antigene effettuato questo sabato dall’Unità Salute e Performance della FPF”.
Le autorità sanitarie ungheresi sono state immediatamente informate e il giocatore – che sta bene – è stato posto in isolamento. Il risultato del test effettuato dall’USP è stato confermato da un test RT-PCR effettuato su João Cancelo anche sabato e il cui risultato era noto domenica mattina. In conformità con il protocollo covid-19 definito dalla UEFA prima delle partite di EURO 2020, sabato tutti i giocatori e i membri dell’entourage sono stati sottoposti ai test RT-PCR. Gli altri test, ad eccezione di João Cancelo, sono tutti negativi.
Le autorità sanitarie ungheresi sono venute a conoscenza del rispetto delle procedure di protezione, pienamente rispettate secondo il protocollo UEFA, in un gruppo che ha anche un alto tasso di copertura vaccinale e hanno autorizzato la Nazionale a rispettare il piano stipulato per il Campionato Europeo senza alcuna i cambiamenti.
ARTICOLO PRECEDENTE
Eriksen, il bollettino dalla Danimarca: “Condizioni stabili”
ARTICOLO SUCCESSIVO