Inghilterra-Croazia: le probabili formazioni del match
Si torna a parlare di calcio giocato e l’Europeo riparte da Wembley: a Londra è tutto pronto per la rivincita di Russia 2018 tra Inghilterra e Croazia
Dopo il grande spavento di ieri, l’Europeo itinerante 2021 può ripartire, scosso ma pronto a lasciarsi alle spalle la terribile paura. Alle ore 15 si apre il cammino dell’Inghilterra di Southgate nella storica cornice casalinga di Wembley: i Tre Leoni saranno impegnati contro la Croazia, nel remake della semifinale mondiale in Russia.
Questa volta gli inglesi non hanno intenzione di arrendersi alla grinta di Modric e compagni.
Le probabili formazioni di Inghilterra-Croazia
QUI INGHILTERRA – L’esordio a Wembley è un sicuro vantaggio per Southgate e i suoi ragazzi: faro lì davanti sarà ancora una volta l’uragano Harry Kane.
A supporto della punta Spurs sono stati designati i due Citizens Sterling e Foden, con Grealish pronto a subentrare a partita in corso.
Curiosa la scelta del tecnico britannico di puntare su Kalvin Phillips al centro della linea mediana: il centrocampista del Leeds sarà supportato da Declan Rice e Mason Mount.
QUI CROAZIA – Dalic risponde al collega con il classico 4-2-3-1 amministrato dal regista Luka Modric. Al centro dell’attacco designato Petkovic, vecchia conoscenza del calcio italiano, supportato dal trio di fuoco Perisic-Vlasic-Rebic.
Pronto un posto da titolare anche per l’interista Marcelo Brozovic, chiamato ad agire da fondamentale partner di centrocampo del fenomeno Blancos.
INGHILTERRA (4-3-3): Pickford; Walker, Stones, Mings, Chilwell; Rice, Phillips, Mount; Foden, Kane, Sterling.
CROAZIA (4-2-3-1): Livakovic; Vrsaljko, Vida, Caleta-Car, Barisic; Modric, Brozovic; Perisic, Vlasic, Rebic; Petkovic.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO