Inghilterra-Croazia: le probabili formazioni del match

SportInghilterra-Croazia: le probabili formazioni del match

Si torna a parlare di calcio giocato e l’Europeo riparte da Wembley: a Londra è tutto pronto per la rivincita di Russia 2018 tra Inghilterra e Croazia

Dopo il grande spavento di ieri, l’Europeo itinerante 2021 può ripartire, scosso ma pronto a lasciarsi alle spalle la terribile paura. Alle ore 15 si apre il cammino dell’Inghilterra di Southgate nella storica cornice casalinga di Wembley: i Tre Leoni saranno impegnati contro la Croazia, nel remake della semifinale mondiale in Russia.

Questa volta gli inglesi non hanno intenzione di arrendersi alla grinta di Modric e compagni.

Le probabili formazioni di Inghilterra-Croazia

QUI INGHILTERRA – L’esordio a Wembley è un sicuro vantaggio per Southgate e i suoi ragazzi: faro lì davanti sarà ancora una volta l’uragano Harry Kane.

A supporto della punta Spurs sono stati designati i due Citizens Sterling e Foden, con Grealish pronto a subentrare a partita in corso.

Curiosa la scelta del tecnico britannico di puntare su Kalvin Phillips al centro della linea mediana: il centrocampista del Leeds sarà supportato da Declan Rice e Mason Mount.

QUI CROAZIA Dalic risponde al collega con il classico 4-2-3-1 amministrato dal regista Luka Modric. Al centro dell’attacco designato Petkovic, vecchia conoscenza del calcio italiano, supportato dal trio di fuoco Perisic-Vlasic-Rebic.

Pronto un posto da titolare anche per l’interista Marcelo Brozovic, chiamato ad agire da fondamentale partner di centrocampo del fenomeno Blancos.

INGHILTERRA (4-3-3): Pickford; Walker, Stones, Mings, Chilwell; Rice, Phillips, Mount; Foden, Kane, Sterling.

CROAZIA (4-2-3-1): Livakovic; Vrsaljko, Vida, Caleta-Car, Barisic; Modric, Brozovic; Perisic, Vlasic, Rebic; Petkovic.

Pietro Marchesano
Mi chiamo Pietro, ho 24 anni e studio Lingue e Letterature Moderne all'Università di Salerno. Sempre con la testa in giro per il mondo, scrivo di cronaca, cultura e sport. Divoro film come partite di pallone.

Covid-19

Italia
58,752
Totale di casi attivi
Updated on 23 July 2021 - 19:49 19:49