Unibrow, torna il monociglio alla Frida Kahlo



Monociglio
Sophia Hadjipanteli Instagram

Torna di moda, almeno su Instagram, il monociglio alla Frida Kahlo. Sulle passerelle e sui social, make-up artist stanno ridefinendo i contorni delle sopracciglia per una forma più “selvaggia”

La tendenza del monociglio alla Frida Kahlo impazza su Instagram. Diventata solo recentemente icona femminista, la pittrice messicana Frida, ha conquistato non solo per la sua vita rivoluzionaria, ma anche nel modo di conciare i capelli per rivendicare le origini messicane. Ed ora, un altro suo stile è diventato di moda: l’unibrow.

Questo trend del momento invita a lasciar crescere le sopracciglia in modo del tutto naturale. Le prime a farlo sono state le modelle Scarlett Costello e Sophia Hadjipanteli. Soprattutto Sophia, che, fiera delle sue sopracciglia unite, non nega che spesso tende a tingerle per enfatizzare ancora di più la forma. Tra i commenti positivi dei suoi 50.000 followers su Instagram, non mancano quelli negativi, tanto che la modella ha deciso di intraprendere una battaglia personale fondando l’#UnibrowMovement.

Non lo faccio per mostrare alle persone che devono apprezzare il mio monociglio. Lo faccio per mostrare che si può andare avanti nella vita avendo una preferenza. – ha dichiarato ad Harper’s BaazarNon sto cercando di convincere nessuno a “salire sul carro degli unibrow”, se a me piace, lasciate che sia così“.

Leggi anche