US Open, Berrettini vince al 5° contro Ivaskha. Seppi eliminato

Prima PaginaUS Open, Berrettini vince al 5° contro Ivaskha. Seppi eliminato

Matteo Berrettini accede agli ottavi di finale degli US Open, vincendo al 5° contro Ivashka. Seppi si arrende ad Otte, Sinner in campo con Monfils

Agli US Open, Matteo Berrettini accede agli ottavi di finale del torneo, vincendo una vera e propria maratona contro Ivashka al 5° set. L’azzurro accede per la terza volta consecutiva alla fase finale dello Slam.

Quella contro il bielorusso per Berrettini è tutta un’altra partita rispetto a Wimbledon dove si impose nettamente in 3 set. L’azzurro si trova di fronte un avversario duro che non gli lascia respiro e che si prende il primo set al tiebreak con il punteggio di 7-5, sfruttando l’unico minibreak a disposizione. Il numero uno italiano poi però prende le misure e capovolge il parziale con un 6-2 6-4 che lo porta in vantaggio. Ivashka però non si arrende e reagisce ai colpi dell’italiano, strappando due servizi all’avversario nel 4° set che gli permettono di chiudere sul 6-2 e portare la sfida al set decisivo. Qui Berrettini decide di mostrare i muscoli e si prende subito il break che gli permette di andare sul 3-0, mettendo così la strada in discesa verso gli ottavi di finale. Si arriva così al servizio decisivo dove il numero 8 del ranking arriva agevolmente a match-point e chiude sul punteggio di 6-3 dopo 3 ore e 48 minuti di battaglia.

Non riesce la terza impresa consecutiva ad Andreas Seppi che deve arrendersi al tedesco Oscar Otte in 4 set, mancando così l’appuntamento con la storia, ovvero raggiungere la seconda settimana dello Slam. Dopo i primi due set persi (6-3 6-4), il 37enne altoatesino ha un moto d’orgoglio ed accorcia le distanze con un 6-2 che riaccende la speranza. Il quarto set è combattuto ma nell’11° game perde il servizio ed Otte ne approfitta per chiudere il match sul 7-5 in poco più di 2 ore e mezza di battaglia. Negli ottavi di finale il tedesco dovrà vedersela proprio con Matteo Berrettini: sarà il terzo italiano da affrontare dall’inizio dello Slam.

L’ultimo italiano rimasto in campo nel sabato che chiude la prima settimana degli US Open è Jannik Sinner che sta affrontando in questi minuti il francese Gael Monfils.

Nando Armenantehttp://www.facebook.com/Nando.Armenante8
25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Covid-19

Italia
116,342
Totale di casi attivi
Updated on 17 September 2021 - 08:55 08:55