Volley, l’Italia di Mazzanti è Campione d’Europa: ko la Serbia in finale

VarieVolley, l'Italia di Mazzanti è Campione d'Europa: ko la Serbia in finale

L’ItalVolley femminile di Davide Mazzanti si laurea Campione d’Europa: a Belgrado, le azzurre demoliscono le padrone di casa della Serbia in rimonta. Arriva la rivincita di Tokyo

L’impresa è servita: l’ItaVolley femminile di Davide Mazzanti si laurea Campione d’Europa per la terza volta nella storia, vincendo la finalissima a Belgrado contro le padrone di casa della Serbia davanti ad un vera e propria bolgia tutta a tinte bianco-rosse-blu.

Dopo il primo set perso per 24-26, la Serbia si scioglie come neve al sole grazie ai meteoriti lanciati dalla squadra azzurra che domina la scena e si prende la partita con i successivi parziali totalmente a senso unico. Dopo aver ribaltato il punteggio con un 25-22 ed un 25-19, il quarto set è quello che sancisce chi è la squadra più forte d’Europa. L’Italia sotterra la Serbia sotto un parziale che la porta ad avere ben 13 match ball per chiudere la partita ma Sylla (eletta MVP del match) e compagni non si fanno sfuggire l’occasione, mettendo a segno il 25-11 che fa esplodere la festa.

A fine partita è grande festa ed il pubblico di Belgrado non può far altro che applaudire l’ItalVolley di Mazzanti che si laureano Campione d’Europa vincendo nettamente tutte le partite, dalla fase a gironi fino alla finalissima contro la Serbia.

Nando Armenantehttp://www.facebook.com/Nando.Armenante8
25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Covid-19

Italia
113,040
Totale di casi attivi
Updated on 19 September 2021 - 12:58 12:58