US Open, Djokovic squalificato: l’accaduto ed il messaggio del serbo

Clamoroso agli US Open: Novak Djokovic è stato squalificato dal torneo per aver tirato una pallata contro un giudice. Le scuse del serbo

Il torneo degli US Open perdono il protagonista più atteso nella maniera più inattesa: Novak Djokovic è stato squalificato dalla competizione.

Advertising
Advertising

Il serbo era in campo contro lo spagnolo Carreno Busta e si trovava al primo set quando al termine del 11° game ha perso il servizio ed il self-control, scagliando una pallata che è finita per colpire la gola di un giudice di linea. Il gesto – seppur involontario a detta di Nole – è valso la squalifica dal torneo, con il numero 1 al mondo sconvolto dalla decisione (giusta) degli arbitri. Già alle prese con i problemi alla spalla, Djokovic si era visto cancellare 6 set point da Carreno Busta, prima di perdere il servizio e poi perdere la testa.

Il regolamento è impietoso e la squalifica è stata immediata, nonostante un lungo conciliabolo tra Djokovic e gli arbitri. Carreno Busta “ringrazia” e accede così ai quarti di finale del torneo in corso a Flushing Meadows.

Advertising
Advertising

Il messaggio di Nole

Dopo l’episodio, è arrivato anche il messaggio di Djokovic: Tutta questa situazione mi ha lasciato davvero triste e vuoto. Ho controllato le condizioni del giudice e l’organizzazione mi ha detto che grazie a Dio si sente bene. Sono estremamente dispiaciuto di averle causato tanto stress. Così involontario. Così sbagliato“.

Per quanto riguarda la squalifica – continua Nole – devo tornare dentro e lavorare sulla mia delusione e trasformare tutto questo in una lezione per la mia crescita ed evoluzione come giocatore ed essere umano. Chiedo scusa al torneo US Open e a tutti gli associati per il mio comportamento. Sono molto grato alla mia squadra e alla mia famiglia per essere stato il mio supporto continuo e ai miei fan per essere sempre lì con me. Grazie e mi dispiace tanto.

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

17 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

23 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

23 ore ago

Salerno e le Luci d’Artista: il Natale senza fine

A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…

23 ore ago