29 Agosto 2020 - 12:49

Tennis, lunedì al via gli US Open: Djokovic grande favorito

US Open

Lunedì cominciano gli US Open a New York. Djokovic grandissimo favorito, Thiem e Medvedev a caccia del 1° successo in uno Slam. Assenti Federer e Nadal

Questa sera a New York si gioca la finale del Masters 1000 di Cincinnati tra Djokovic e Raonic, ma molti già pensano agli US Open, che prenderanno il via lunedì 31 agosto. Sarà un’edizione anomala rispetto agli scorsi anni, caratterizzata dall’assenza di pubblico e di alcuni giocatori.

Tutti i partecipanti si trovano già nella bolla di Flushing Meadows, e da lì non possono uscire. Molto gli assenti, tra cui Nadal, Federer, Del Potro e Wawrinka, oltre a Kyrgios. Lo svizzero, cinque volte campione, è infortunato e non tornerà prima del 2021. Stesso discorso per l’argentino, appena operatosi al ginocchio.

Nadal ha preferito evitare la trasferta americana per non compromettere la stagione sulla terra rossa. Grande favorito agli US Open Novak Djokovic, che quest’anno non ha ancora perso una partita e vinto tre tornei. Proveranno a rovinargli la festa Thiem e Medvedev, a caccia del loro primo titolo in uno Slam. Poco più indietro Zverev e Tsitsipas.

Da non sottovalutare Murray, apparso in forma a Cincinnati. Le speranze dei tifosi italiani sono riposte in Berrettini, semifinalista lo scorso anno, e Sinner. Assente invece Fognini, che sta recuperando da un’operazione alle caviglie.