Us Open choc, Federer cede di schianto a Dimitrov ed esce ai quarti

Roger Federer saluta gli US Open ai quarti di finale: lo svizzero cede in 5 set al bulgaro Dimitrov per ‘colpa’ di problemi alla schiena

Grande sorpresa agli US Open: dopo il ritiro di Novak Djokovic agli ottavi contro Wawrinka, saluta il torneo anche Roger Federer.

Advertising
Advertising

Lo svizzero, dato come uno dei favoriti, perde in 5 set contro il bulgaro Dimitrov e chiude anticipatamente la sua avventura nel torneo statunitense. La sfida – durata 3 ore e 12 minuti – aveva visto un Federer avanti agevolmente dopo il primo set, chiuso 6-3 in meno di mezz’ora ma poi nel secondo si iniziano ad avvertire i problemi fisici per lo svizzero.

Dimitrov conquista il set (4-6), grazie anche ai molti errori di Roger e ritorna in partita. Il numero 3 al mondo però va oltre i dolori e si prende il terzo set (6-3) in meno di 40 minuti. Il quarto set è quello più combattuto del match ma il break di Dimitrov praticamente all’inizio del gioco, vale il 2-2.

Ed è qui che ‘esplodono’ i dolori di Federer: la schiena e la meno freschezza rispetto al suo avversario sono letali contro di lui e Dimitrov (che mai aveva vinto contro lo svizzero) lo regola con un 6-2 e chiude la partita. Quello di New York è diventata una maledizione per Roger: l’ultima vittoria risale al 2008.

Advertising
Advertising

Dimitrov si regala la semifinale contro Medvedev, due autentiche sorprese: il russo ha sconfitto Wawrinka (7-6, 3-6, 6-3, 6-1). Ma l’attesa più grande è sicuramente quella di oggi, soprattutto per i colori italiani: Matteo Berrettini attende il francese Monfils per centrare un posto in semifinale contro uno tra Rafa Nadal e l’argentino Schwartzmann. Sognare è lecito.

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day Giovedì 27 Giugno 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

39 minuti ago

Estrazione VinciCasa di giovedì 27 Giugno 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

49 minuti ago

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi giovedì 27 Giugno 2024. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

1 ora ago

Estrazione SuperEnalotto di oggi, Giovedì 27 Giugno 2024: la combinazione vincente

Consueto appuntamento con la lotteria più amata dagli italiani. Sul nostro giornale, a partire dalle ore 20:00,…

1 ora ago

Angri, maltratta l’ex moglie: scatta il divieto di avvicinamento

A Angri, i Carabinieri della Stazione Locale hanno eseguito un'ordinanza applicativa di una misura cautelare…

4 ore ago

Battipaglia, la Polizia arresta 33enne per spaccio

Gli Agenti della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. di Battipaglia, hanno tratto in…

5 ore ago