US Open, Rafa Nadal non si iscrive al torneo. C’è Berrettini
Rafa Nadal – oltre a Roger Federer – è il grande escluso dagli US Open: lo spagnolo spiega il motivo sui social. Presente al torneo invece Berrettini
Lo US Open non vedrà come protagonista Rafa Nadal, oltre all’infortunato Roger Federer. L’annuncio è arrivato nel giorno in cui sono state ufficializzate le “Entry List” da parte dell’ATP per il torneo in programma il prossimo 31 agosto.
Una decisione comunicata anche dallo stesso Nadal sui suoi canali social: “Dopo molte riflessioni ho deciso di non giocare agli US Open di quest’anno. La situazione è molto complicata in tutto il mondo, i casi COVID-19 sono in aumento, sembra che non ne abbiamo ancora il controllo“.
Dunque il timore da Coronavirus aleggia nella mente del nr. 2 al mondo, al punto da rinunciare di volare negli States per il torneo di fine agosto. “Questa è una decisione che non ho mai voluto prendere – continua lo spagnolo – ma questa volta ho deciso di seguire il mio cuore e per il momento preferisco non viaggiare”. Per Nadal nella giornata di ieri è arrivata anche l’ufficialità della cancellazione del Masters di Madrid, lì dove ha sempre fatto da padrone di casa sulla terra rossa.
Per quanto concerne lo US Open, tra i giocatori della top-10 mancheranno solo lo spagnolo e Roger Federer, ancora alle prese con il problema al ginocchio. C’è invece Matteo Berrettini, al rientro dopo un lungo stop.
ARTICOLO PRECEDENTE
Milan-Aurier, la trattativa va avanti: arriva il sì del terzino
ARTICOLO SUCCESSIVO
Conte e misure anti-Covid: “Si alle crociere, no alle discoteche”