USA, Biden promette di portare l’America “fuori dalle tenebre”
Joe Biden ha accettato la nomination a candidato democratico alla Casa Bianca. E tenta di riconquistare una nazione divisa
Una nazione che diventa sempre più inaccessibile, sotto i colpi della crisi sociale scaturita dal Coronavirus. Ma Joe Biden ha ottimismo, e vuole rimettere insieme i pezzi di una nazione completamente divisa. Il democratico ha ufficialmente accettato la nomination come candidato alla Casa Bianca e combatterà contro Donald Trump. L’ex vicepresidente ha fatto il discorso più importante della sua carriera politica di fronte a una sala semi-vuota, senza le acclamazioni dei delegati, i boati del pubblico, i palloncini e i coriandoli rossi, blu e bianchi.
“Uniti possiamo e riusciremo a superare questa stagione di tenebre. Ora è tempo di mettere la nazione su una nuova strada. Basta con i portatori di rabbia e odio come Donald Trump. La mia priorità, da presidente, sarà quella di lottare contro questa pandemia che sta affliggendo gli Stati Uniti. E lo farò grazie anche a Kamala, una voce potente di questa campagna. Per me è stato un grande onore essere stato il vice di Barack Obama, che rappresenta un grandissimo presidente nella storia del Paese.” ha dichiarato in conferenza Joe Biden.
Al termine del discorso, Joe viene raggiunto sul palco dalla moglie Jill, che l’abbraccia e lo stringe. Nel frattempo, dall’altro lato, Trump deve fare i conti con le sue grandissime grane. Tra queste, vi è l’arresto di Steve Bannon, stratega nel 2016 della sua campagna e poi suo consigliere alla Casa Bianca. Ma il presidente nega ogni suo coinvolgimento nella presidenza. Peccato che tutti sappiano che non è così.
ARTICOLO PRECEDENTE
Oroscopo Paolo Fox, le anticipazioni di domani domenica 23 Agosto 2020
ARTICOLO SUCCESSIVO