Dopo due settimane di ballottaggio tra Camera e Senato, finalmente, la legge che tutelerà i matrimoni gay all’interno degli Usa è stata approvata.
“Oggi è un bel giorno” e “l’America ha fatto un passo finale per garantire uguaglianza per tutti“. Esordisce così il presidente Joe Biden, dall’inizio a favore della legge. ‘Respect for Marriage Act’. Il decreto garantisce infatti a livello nazionale la protezione e la tutela delle unioni tra persone dello stesso sesso e con nazionalità diverse. “Il matrimonio è una proposizione semplice. Chi ami? Sarai fedele a quella persona che ami? Non è più complicato di così. La legge riconosce che ognuno dovrebbe avere il diritto di rispondere a queste domande per se stesso” prosegue il Capo di Stato.
La legge, passata tra i conservatori della componente repubblicana del Congresso, sembra dunque essere l’accordo finale di un compromesso sulla libertà religiosa, e che garantisce alle chiese che si rifiutano di farlo di non dover celebrare i matrimoni gay. Inoltre, agli Stati contrari non sarà imposto di rilasciare licenze matrimoniali alle coppie dello stesso sesso, ma dovranno riconoscere i matrimoni gay celebrati in altri Stati.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…