pixabay
Negli USA nelle ultime ore lo zoo di San Diego e il governatore della California Gavin Newsom hanno reso noto che almeno due gorilla, residenti presso lo zoo della città californiana, sono risultati positivi al Covid-19. Alcuni animali stanno mostrando dei sintomi e si sospetta siano stati infettati da un membro dello staff, probabilmente asintomatico.
Tutto è iniziato lo scorso mercoledì, quando due gorilla hanno iniziato a tossire. Un test preliminare nel gruppo ha evidenziato la presenza del virus venerdì e l’US Department of Agriculture ha confermato la positività degli animali l’11 gennaio. Secondo una dichiarazione rilasciata dal bioparco, i gorilla vivono nello zoo come una famiglia, per questo motivo si crede che tutti i membri siano esposti al virus. In questo momento gli esemplari contagiati e tutti gli altri sono sotto stretta osservazione.
“Fatto salvo per tosse e congestione, i gorilla stanno bene – ha dichiarato Lisa Peterson, executive director del San Diego Zoo Safari Park – tutto il gruppo rimane in quarantena e sta sia mangiando che bevendo. Siamo fiduciosi in una completa guarigione”. Lo zoo è chiuso dai primi giorni di dicembre 2020 a causa dell’aggravarsi della pandemia negli USA. La California sta affrontando una forte ondata di contagi, con quasi 5.000 pazienti in terapia intensiva riscontrati lo scorso lunedì.
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…
A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…
Una donna di 53 anni, residente a Scafati, è stata sottoposta al divieto di avvicinamento…