10 Gennaio 2022 - 09:26

Usa: muore l’attore comico Bob Saget

Bob Saget

Morto in una stanza d’albergo all’età di 66 anni l’attore americano Bob Saget, la sera prima si era esibito in uno show a Jacksonville

Morto in Florida l’attore, regista e conduttore tv Bob Saget. Il suo corpo è stato trovato in una stanza d’albergo a Orlando. L’ha annunciato su Twitter la polizia locale. Sul suo corpo nessun segno di violenza. “Siamo devastati nel confermare che il nostro amato Bob è morto oggi”, ha dichiarato la sua famiglia in una nota. “Era tutto per noi e vogliamo che sappiate quanto amava i suoi fan, esibirsi dal vivo e far ridere insieme persone di ogni ceto sociale”.

La carriera

Una carriera a metà tra cinema e piccolo schermo, Saget, 66 anni, era noto negli Stati Uniti soprattutto per la serie televisiva Full House (con il ruolo di un papà single) – che andò in onda tra l’87 e il ’95 – per gli spettacoli comici e per film e show pensati principalmente per un pubblico di famiglie: le serie Gli amici di papà e Le amiche della mamma. Solo ieri si era esibito in uno show di stand up comedy a Jacksonville. Haottenuto una nomination ai Grammy con That’s What I’m Talkin’ About del 2014 come miglior album comico. Ha dedicato la sua commedia speciale della HBO del 2007, That Ain’t Right, a suo padre, Ben Saget, morto mesi prima per un problema cardiaco. Aveva doppiato anche la voce di Ted Mosby adulto nella celebre serie How I Met Your Mother.