21 Aprile 2020 - 11:17

USA, Trump annuncia la sospensione dell’immigrazione legale

Trump Londra Davos Bibbia George Floyd Coronavirus

Tramite Twitter, il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha annunciato le nuove misure. E inneggia ad attacchi di nemici invisibili

Attacchi di nemici invisibili, protezionismo e ripartenza. Queste sono le tre parole chiave ordite da Donald Trump per far ripartire gli Stati Uniti dopo l’emergenza Coronavirus. Il presidente degli Stati Uniti ha annunciato su Twitter che firmerà un decreto per sospendere temporaneamente l’immigrazione negli Stati Uniti. Il presidente americano difende poi la sua strategia contro la pandemia. Ma naturalmente ciò ha attirato le critiche da parte del candidato democratico alle prossime elezioni, quel Joe Biden oggetto già di schermaglie presidenziali.

Dobbiamo proteggere i posti di lavoro del nostro grande Paese. Ho preso questa decisione alla luce dell’attacco del nemico invisibile. Da mesi non lascio la Casa Bianca e ho salvato molte vite umane.” ha dichiarato Donald Trump. L’inquilino della Casa Bianca ha presentato la misura come necessaria a difendersi dal Coronavirus ma anche per proteggere i posti di lavoro degli americani. Intanto, ha invocato la rinascita dell’America lodando i governatori che stanno decidendo di riaprire i loro stati allentando o revocando del tutto le restrizioni.

Nel frattempo, però, naturalmente Biden non lascia passare inosservata la sua inadempienza.
Donald Trump ha fallito nell’agire rapidamente contro la pandemia e questo sta costando enormemente all’America. Ora è finito il tempo delle scuse. È chiaro che il presidente non ha alcun interesse a risolvere il problema e a salvare le vite umane, con gli USA che sono i primi nel mondo per decessi e casi di contagio e che contano già 22 milioni di americani che hanno chiesto un sussidio di disoccupazione.