Vaccini, sarà possibile andare a scuola con l’autocertificazione dei genitori



vaccini

Sarà con buona probabilità possibile far entrare i bambini a scuola con la sola autocertificazione firmata dai genitori dei vaccini effettuati

Stanno lavorando ad provvedimento amministrativo, i ministeri di Salute e Istruzione, che riguarda la regolamentazione dell’entrata a scuola dei bambini a seguito dei vaccini effettuati.

Precedentemente, infatti, si era deciso di permettere l’entrata a scuola dei bambini solo a patto che i genitori di questi presentassero certificazione dell’Asl entro il 10 luglio 2018.

Le cose sembrano essere cambiate. Secondo il provvedimento, infatti, sarebbe sufficiente presentare alla scuola un’autocertificazione, firmata dai genitori, che attesti gli avvenuti vaccini.

Il ministro della Salute Giulia Grillo ha dichiarato: “Non è una semplice proroga, ma una significativa semplificazione dell’onere documentale a carico dei genitori dei minori di sedici anni. Non si tratta di una misura temporanea, per così dire ‘a tampone’, ma di un insieme di accorgimenti che rendano, progressivamente, sempre più pacifico e meno conflittuale il rapporto tra cittadino e istituzioni sanitarie e scolastiche”.

 

Leggi anche