vaccino
Immagine da pixabay
L'amministratore delegato di NHS Providers ha confermato che il lancio del vaccino contro il coronavirus inizierà martedì prossimo

Il Regno Unito si avvia alla vaccinazione.  Chris Hopson ai microfoni della BBC Breakfast ha annunciato il vaccino dello Pfizer / BioNTech  all'inizio di questa settimana e sarà disponibile negli hub ospedalieri del NHS dall'8 dicembre.

"La data è quella  dell'8 dicembre dove ci aspettiamo che vengano somministrati i primi lotti, non vediamo l'ora che la gara inizi martedì. Il prossimo compito del SSN è cercare di stabilire quante persone con più di 80 anni, residenti e personale delle case di cura possono raggiungere rapidamente". 

 Il vaccino deve essere conservato a -70 ° C, per rendere la somministrazione sicura ed efficace a un gran numero di persone una grande operazione logistica, una delle più grandi che il NHS abbia mai intrapreso. 

Hopson ha spiegato: "Pensa a una grande scatola per pizza, è il modo in cui la descriviamo, che deve essere conservata in frigorifero a meno 70 ° C. Per essere sinceri, l'unico modo per farlo al momento è conservarli all'interno degli hub ospedalieri del NHS."

 
Potrebbe interessarti:
Letture Consigliate