Attualità

Vaccino Johnson & Johnson: richiesta per dose singola e di richiamo

Vaccino: Johnson & Johnson chiede all’Ema l’ok per un nuovo pacchetto che comprenderebbe una dose singola e una di richiamo. I dettagli

Johnson & Johnson chiederà all’Ema, l’agenzia europea del farmaco, l’autorizzazione per un nuovo pacchetto. Questo dovrebbe comprendere una dose singola e una di richiamo.

Advertising
Advertising

A seguito dei risultati positivi dello studio Ensemble 2, che confermano l’efficacia del vaccino a dose singola più una dose di richiamo, Johnson & Johnson intende presentare all’Agenzia europea per i medicinali Ema la richiesta per un pacchetto completo che include la dose singola più una dose di richiamo del suo vaccino contro il Covid-19“. Questo quanto si legge in una nota in cui J&J analizza i dati disponibili sul prodotto, riportata da Adnkronos.

L’azienda – prosegue la nota – si aspetta anche di condividere nuovi dati che confermino la durata e l’efficacia sostenuta nel tempo del vaccino di Johnson & Johnson e la sua capacità di potenziare i vaccini contro Covid a mRna nelle prossime settimane“.

I dati dimostrano che il vaccino” anti-Covid di Johnson & Johnson “fornisce protezione quando viene somministrato come dose singola per una risposta efficace in tempi di emergenza pandemica“. Quando viene inoculata una dose di richiamo dello stesso vaccino, “la forza della protezione aumenta ulteriormente, soprattutto contro i positivi sintomatici“. L’azienda raccoglie tutte le evidenze registrate dai trial clinici e da studi di Real World Evidence (Rwe), che fanno riferimento alla pratica clinica. E proprio uno studio di Rwe ha messo in evidenza “che il nostro vaccino a dose singola ha fornito un’efficacia dell’81% contro le ospedalizzazioni correlate al Covid-19“.

Advertising
Advertising
Luciachiara Faiella

26 anni. Laureata in Filologia Moderna. Impegnata nel progetto CyberZone in collaborazione con Amesci che informa sui fenomeni di bullismo e cyberbullismo. Mi piacciono la cronaca rosa, i programmi leggeri, la musica cantautorale, le spiagge a settembre, i romanzi che non ti lasciano tregua, le serie tv che incollano allo schermo, le persone curiose, i cinema di periferia, la comunicazione sotto ogni aspetto.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13:00: i numeri vincenti di oggi, 5 novembre

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

5 ore ago

Giffoni Multimedia Valley: Zero Waste – Comunità sostenibili

Evento promosso da EcoAmbiente Salerno S.p.A. e EdA Salerno dedicato alla sostenibilità ambientale Presentazione del…

6 ore ago

GDF: pubblicato il bando di concorso – Anno 2025

Pubblicato il bando di concorso, per titoli ed esami, per il reclutamento di 1.985 allievi…

6 ore ago

Battipaglia, acque scure nel Tusciano

Il Comune segnala il fenomeno alla Procura Con una comunicazione alla Procura della Repubblica c/o…

6 ore ago

Salerno, Ritorno ai Mercanti – “Uno sguardo sull’arte”: III edizione

Sabato e domenica eventi a ingresso gratuito Sabato 8 novembre 2025, alle ore 19.00, presso…

7 ore ago

Salerno, due arresti per detenzione e spaccio di stupefacenti

Il 4 novembre, a Salerno, i Carabinieri della locale Sezione Operativa hanno arrestato per “detenzione…

7 ore ago