10 Marzo 2020 - 10:42

Valencia-Atalanta, le probabili formazioni e dove vedere il match

Valencia-Atalanta

Al “Mestalla”, Valencia-Atalanta si giocano il ritorno degli ottavi di Champions League: si riparte dal 4-1 per la Dea. Probabili formazioni e dove vedere il match

Appuntamento con la storia: in un “Mestalla” deserto a causa dell’emergenza Coronavirus, Valencia-Atalanta si affrontano nel ritorno degli ottavi di finale della Champions League.

Si riparte dal 4-1 di San Siro dello scorso 19 febbraio: la squadra di Gasperini dovrà contenere la furia spagnola, vogliosa di rimonta e che proverà a puntare sul fattore campo, nonostante l’assenza dei tifosi. Infatti, la squadra di Celades questa stagione al Mestalla è quasi imbattibile tra campionato e coppe: soltanto un ko, arrivato contro l’Ajax a settembre.

La ‘Dea’ cercherà di trovare il gol che complicherebbe ulteriormente i piani di rimonta del Valencia e con le proprie armi darà filo da torcere per tutta la partita. Il sogno di conquistare i quarti di finale e continuare questa fantastica storia in Champions League è distante altri 90 minuti.

Fischio d’inizio del match fissato alle ore 21 e sarà possibile vedere in chiaro su Canale 5 oppure su Sky Sport.

Le probabili formazioni del match

QUI VALENCIA – Celades presenterà una squadra completamente votata all’attacco: il 4-4-2 classico si trasformerà in un 4-2-4 con Ferran Torres e Gonçalo Guedes pronti a sfrecciare sulle fasce per servire gli attaccanti, Rodrigo (assente all’andata) e Gameiro. Squalificato Gabriel Paulista: ci sarà Coquelin con Diakhaby al centro della difesa mentre Wass agirà ancora da terzino destro. Panchina inizialmente per Alessandro Florenzi.

QUI ATALANTA – Gasperini ha gli uomini contati in difesa: Toloi è rimasto a Bergamo e dunque sarà Caldara a completare il reparto con Palomino e Djimsiti. Per il resto confermata la squadra vista a San Siro, anche se il tecnico bergamasco si porta soltanto un dubbio fino all’ultima riunione tecnica: Freuler o Pasalic? Dopo la gara d’andata potrebbe essere favorito Freuler ma l’ex-Chelsea e Milan si gioca le sue chance. In attacco i soliti tre moschettieri: Ilicic, Gomez e Zapata.

VALENCIA (4-4-2): Domenech; Wass, Coquelin, Diakhaby, Gayà; Ferran Torres, Kondogbia, Parejo, Guedes; Rodrigo, Gameiro. – All.: Celades.

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Palomino, Caldara, Djimsiti; Hateboer, Freuler (Pasalic), De Roon, Gosens; Ilicic, Gomez; Zapata. – All.: Gasperini.