Valentina Iannone
Foto di Alfonso Maria Salsano

Valentina Iannone, giovane cantautrice campana, presenta in esclusiva su Zon.it il suo primo EP di debutto dal titolo “Ad alta voce”

È disponibile su tutte le piattaforme digitali l’EP di debutto della cantautrice campana Valentina Iannone dal titolo “Ad alta voce“. Questo disco nasce dalle esperienze vissute dalla cantautrice ed è ricco di contenuti attuali molto importanti, come il rispetto per l’ambiente, la continua ricerca di quello che siamo e la ricerca di una vita senza schemi preimpostati. Ciò che sicuramente non manca è l’amore, l’unico sentimento in grado di combattere qualsiasi avversità e che ci fa vivere le sfumature senza vincoli razionali.

Potrebbe interessarti:

La giovane cantautrice ha utilizzato la musica come mezzo di comunicazione contro l’incomunicabilità del mondo che ci circonda e racconta così il brano “Ad alta voce“: “Il mio è un grido di speranza verso quella terra sfruttata, maltrattata, privata dall’uomo della sua bellezza e purezza fino al punto di non ritorno, sotto lo sguardo indifferente di tutti. Un grido che pretende cambiamento, quel cambiamento che deve partire da ognuno di noi, dalle nostre singole azioni. Non possiamo più voltarci dall’altra parte. Non c’è più tempo. Per noi stessi. Per la nostra incolumità.

Valentina Iannone ha sempre amato la musica, infatti, a soli 5 anni, infatti, ha intrapreso lo studio del pianoforte e, successivamente, del canto con il Maestro Francesco Ruocco. La sua prima composizione musicale, “Amore senza”, risale ai 14 anni, di cui scrive musica e testo. Nel 2006 vince un contest indetto dalla web radio Unis@und” dell’Università degli Studi di Salerno e dall’anno seguente entra a far parte del Coro Pop diretto dal Maestro Ciro Caravano dei Neri Per Caso.

Da lì è stato tutto un crescendo, fino ad arrivare al suo primo album di debutto “Ad alta voce”. Se ancora non avete potuto ascoltare il brano, cliccate qui e non ve ne pentirete!

Letture Consigliate