MotoGP, Valentino Rossi non si ritira: continuerà con Petronas
La notizia era nell’aria da tempo ed è arrivata la conferma: Valentino Rossi lascia Yamaha ma non si ritirerà. Il Dottore firmerà con Petronas
Da una Yamaha…ad un’altra. Valentino Rossi non ne vuol sapere di ritirarsi ed a quasi 42 anni è pronto a firmare un nuovo contratto per proseguire la carriera in MotoGP.
Alla vigilia del GP di Catalunya, il Dottore ha confermato le indiscrezioni sul suo futuro in conferenza stampa. Queste le sue parole: “Con Petronas è tutto fatto, abbiamo anche messo le firme, manca soltanto la mia che dovrebbe arrivare nelle prossime ore. Penso che l’annuncio arriverà durante il weekend“.
Dunque Rossi non continuerà con la Yamaha ufficiale ma con quella “clienti” e prenderà il posto di Fabio Quartararo, il quale passerà a compagno di scuderia di Maverick Vinales. Il Dottore firmerà un contratto annuale con Petronas e dunque punterà ad essere protagonista nella classe regina del Motomondiale insieme a Franco Morbidelli, colui che è cresciuto nella Valentino Rossi Academy, uno dei tanti adesso protagonisti in MotoGP.
Per l’ufficialità c’è bisogno ancora di qualche ora (o giorno) ma il futuro è segnato: Valentino Rossi continuerà a correre ma cambierà sella. Dalla Yamaha alla Petronas, motorizzata proprio dalla casa giapponese…
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO