12 Settembre 2020 - 10:56

GP Misano, Valentino Rossi il più veloce nelle Libere 3. E allontana il ritiro

Valentino Rossi

Valentino Rossi si prende il 1° posto tra tutte le sessioni di Prove Libere del GP di Misano. Il Dottore intanto allontana le voci sul ritiro

Davanti al pubblico di Misano, Valentino Rossi si regala il miglior tempo delle Libere 3 della MotoGP ed in assoluto il migliore di tutte e tre le sessioni disputate tra venerdì e sabato.

Il Dottore con la sua Yamaha si è issato in testa in 1.31:861, davanti al suo compagno di squadra Vinales e Fabio Quartararo. VR46 si candida così ad un piazzamento importante nelle qualifiche del Gran Premio di San Marino (via intorno alle 14:30) in vista della gara di domenica.

Intanto, nei giorni scorsi si era vociferato di un rumors legato ad un presunto ritiro del Dottore nella prossima stagione, visti gli ormai 41 anni. Ma la voglia è ancora tanta ed è stato lo stesso Rossi a chiarire la situazione: “Ci stiamo prendendo del tempo per sistemare alcune cose ma voglio dire che al 99% correrò in Petronas nella prossima stagione. Non abbiamo ancora firmato nulla ma spero di poter rendere il tutto ufficiale a Barcellona“.

Dunque la smentita è netta: Valentino è ancora intenzionato a correre e allontana le voci di un ritiro. L’obiettivo del Dottore sono i 200 podi in carriera (ne manca uno) e punta a tornare al successo che manca da ormai 3 anni. Misano può essere la volta buona? Staremo a vedere.