12 Settembre 2020 - 11:23

Atalanta, preso Lammers dal PSV. Il Cagliari chiede Under alla Roma

Lammers

Sam Lammers sarà il nuovo attaccante dell’Atalanta: nei prossimi giorni le visite mediche. Cagliari scatenato: dopo Godin, si punta a Cengiz Under

Continuano le trattative di calciomercato e l’Atalanta piazza il colpo Sam Lammers dal PSV Eindovhen. Si tratta di un colpo internazionale importante per rinforzare ulteriormente la rosa per la prossima stagione in Champions League.

L’attaccante arriverà in Italia nelle prossime ore e si legherà alla Dea come ruolo di vice-Zapata nello scacchiere di Gasperini. L’affare si è definito per una cifra intorno ai 9 milioni di euro. Si tratta del terzo colpo della squadra bergamasca dopo gli arrivi ufficiali di Miranchuk e Piccini: Lammers si trasferirà a titolo definitivo.

Tra le squadre più attive sul mercato c’è sicuramente il Cagliari di Eusebio Di Francesco: la trattativa per Diego Godin dall’Inter è ben avviata ma il club sardo non intende fermarsi qui. Dopo aver chiesto Fazio alla Roma, il presidente Giulini è intenzionato a chiedere Cengiz Under dai capitolini ma la trattativa appare difficile, anche in virtù dell’infortunio di Nicolò Zaniolo.

La Fiorentina chiude un colpo in entrata ed in uscita: Borja Valero farà ritorno a Firenze dopo lo svincolo dall’Inter e Marco Benassi prenderà la via di Verona, sponda Hellas dove troverà Ivan Juric ad accoglierlo a braccia aperte. Mancano soltanto le ufficialità per la definizione di questi due affari.

Trattative in entrata anche per il Genoa: definito l’arrivo di Miha Zajc dal Fenerbahce (già svolte le visite mediche), in stato avanzato la trattativa per Rick Karsdorp per la Roma e a sorpresa c’è Asoro dallo Swansea. Quest’ultimo è già sbarcato in Italia e sta sostenendo le visite mediche.